Salta al contenuto principale

Marc Marquez ad Austin spera nel podio, poi penserà al mercato

Anche se il tracciato americano è tra i favoriti di Marc Marquez, lo spagnolo preferisce tenere i piedi per terra e lo fa anche per quel che riguarda il suo futuro

Austin sarà ancora regno di Marquez?

Dal 2013 al 2018 il Gran Premio delle Americhe è stato sempre vinto da Marc Marquez, lo spagnolo poi ripetuto nel 2021 e da allora non ha più vinta a causa dei problemi fisici e di quelli tencini di Honda. Quest’anno però torna sulla “sua” pista con  Ducati, una moto finalmente competitiva ma che sta imparando a conoscere gara dopo gara, per questo preferisce non tenere i piedi per terra.

L’obiettivo al COTA

Il pilota del team Gresini ha dichiarato: “Sono consapevole che è uno dei circuiti in cui storicamente, e per via delle caratteristiche del disegno, mi si addice meglio. Vedremo se riusciremo a conquistare il primo podio nella gara lunga e non nella Sprint. Sarebbe un obiettivo per cui firmerei .” Il podio nella gara del sabato l’ha già ottenuto a Portimao, ora l’obiettivo è di stare con i migliori anche sulla lunga distanza.

La posizione di Marquez sul mercato

Come la maggior parte dei piloti in griglia, anche Marc Marquez è in scadenza di contratto a fine stagione, ma alla vigilia del terzo GP stagionale non ha ancora avviato alcun genere di trattativa. Lo spagnolo ha infatti ammesso: “Non ho parlato con nessuno. Sono concentrato nel fare bene in pista, che è dove posso prendere più forza. Il primo obiettivo, che era divertirsi, l'ho già raggiunto in Qatar, l'ho raggiunto in Portimao e proveremo a raggiungerlo anche sulla pista americana. Prima o poi inizieremo a parlare con le squadre”.

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Leggi altro su:
Aggiungi un commento