Salta al contenuto principale

Le dieci gare più belle in Inghilterra gratis su motogp.com

Il sito ufficiale di Dorna mette a disposizione in streaming i dieci trionfi - spesso bagnati- nel gran premio di Gran Bretagna dai tempi di Gardner a oggi. Cadalora, Rossi, Doohan, Dovizioso, Lorenzo, Marquez e Vinales: solo il meglio di quanto si è visto a Silverstone e Donington
La MotoGP è pronta a tornare in azione con un doppio appuntamento al circuito de Jerez – Angel Nieto i prossimi 19  e 26 luglio. Se la Spagna raddoppia le proprie gare in questo 2020, non si andrà invece in Inghilterra, in quanto il GP di Gran Bretagna è stato annullato, rimandando l'appuntamento con il motomondiale al 2021. Dopo il gp abortito per pioggia nel 2018, Silverstone incontra un altro stop che lascia tutti con l'amaro in bocca. Per attenuare la sofferenza e riempire il vuoto dell'ultimo mese prima delle gare, motogp.com ripropone quindi dieci sfide storiche da guardare gratuitamente nei prossimi sette giorni. Dopo avere messo a disposizione il meglio dal Giappone, questa settimana arrivano perciò 10 dei gp più emozionati svoltisi proprio in Gran Bretagna.

La top ten
La selezione si apre con il primo trionfo in classe regina per Maverick Vinales, che nel 2016 conquistò la vittoria con una lunga fuga solitaria in sella alla propria Suzuki, mentre Andrea Dovizioso – che pure vinse il proprio primo gran premio Oltremanica, trionfò in una domenica piovosa a Donington Park. Stessa pista e primo successo anche per Valentino Rossi nel 2000, tris completo di debutti sul gradino più alto del podio con Luca Cadalora, nel 1993.
Rossi concede il bis nella rassegna (in totale 8 successi per lui) sotto il diluvio del 2005, ma c'è spazio anche per i trionfi australiani di Wayne Gardner (l'ultimo in carriera) e Mick Doohan nel 1992 e 1997.
Tornando a Silverstone, ci sono anche la vittoria 2017 di Dovizioso e il successo al fotofinish del 2013, quando Jorge Lorenzo batté Marc Marquez per soli 81 millesimi. Il pilota di Cervera, da parte sua, ha un bel ricordo del suo ritorno delle gare nel Regno Unito che risale al 2010, quando correva ancora in 125cc ed era soprannominato la Formica Atomica.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento