Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Qatar - Marquez c'è: il suo nome nella lista provvisoria

Dorna ha diffuso l'elenco degli iscritti e compare anche il mitico 93. La notizia fa seguito alle dichiarazioni dei giorni scorsi, quando Marc aveva detto di attendere solo l'ok dei medici per tornare in sella. "Inizierò con moto piccole, poi vedremo passo dopo passo"
Image
MotoGP
Marc Marquez sarà presente al gran premio del Qatar, o almeno questo è quanto ci dice la lista provvisoria dei piloti pubblicata da FIM e Dorna. La notizia segue il video rilasciato dal team Repsol, nel quale lo spagnolo diceva di sentirsi sempre meglio.

Quali tappe?
Nella clip Marquez ha spiegato che “il braccio va meglio ogni giorno, non più ogni settimana. Posso lavorare bene in palestra, mentre un mese fa non potevo nemmeno lavarmi i denti. A ogni modo non sono ancora salito in moto, ma mi sento pronto per farlo”. Marc ha aggiunto che “dalla prossima visita medica saprò dai dottori se posso davvero salire in moto, anche se all'inizio non sarà con la MotoGP, ma con moto più piccole e leggere”. Considerando che il video deve essere stato girato con un minimo di anticipo, non si può escludere che ci sia stata una visita proprio in questi giorni e che l'ingresso di Magic nella lista dei piloti in pista al round inaugurale sia conseguente.

Correrà davvero?
Marc non si è sbilanciato nel corso dell'intervista: “Impossibile dire quando correrò, ma quando correrò il mio obiettivo sarà quello di tornare a fare le cose di sempre, di essere il solito Marquez. Questo non vuol dire essere subito al cento per cento in pista, per forza in grado di vincere, quanto piuttosto di usare la moto come voglio e di divertirmi. Le prestazioni arriveranno di conseguenza, un poco alla volta”.

Bradl continua il lavoro
Nei test di Losail al posto di Marquez c'era di nuovo Stefan Bradl. La nuova moto si sta comportando bene e il tedesco sarà comunque a disposizione del team anche per il gran premio inaugurale. Anche se Marc dovesse presentarsi al giovedì per le visite mediche e dovesse essere dichiarato fit, non è detto che poi corra. Potrebbe anche svolgere solo le prove libere del venerdì e poi lasciare la sua Honda a Bradl, piuttosto che tentare anche le qualifiche. Per ora è ancora molto presto: ci aspettiamo di vedere un prossimo video, nel corso del quale Marquez tornerà in sella a una bici o a una moto da cross per riprendere confidenza con la riabilitazione; non più con esercizi statici, ma in movimento.

Aggiungi un commento