Fenati: “Chiedo scusa, non sono stato uomo”

Romano Fenati travolto dalle reazioni pe ril suo inqualificabile comportamento a Misano ha preso carta e penna e ha chiesto scusa: “Ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo!”

Fenati: “Chiedo scusa, non sono stato uomo”
“Non avrei dovuto reagire alle provocazioni”
Romano Fenati è stato licenziato dal team Snipers e scaricato da MV Agusta con cui aveva firmato per il prossimo anno. L’ascolano ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso un comunicato stampa, nel quale ha scritto: “Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l’astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. È uscita un’immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono cosí, chi mi conosce bene lo sa!
Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L’anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida.
È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze cosí come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti.
Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee”.

PROSSIMO GP

MotorLand Aragon 2018
ORARI
Venerdì 21 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 22 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 23 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • Orari MotoGP, diretta TV – Sono state qualifiche disastrose per Valentino Rossi, che domani scatterà dalla sesta fila, diciottesima casella, nel Gran Premio d’Aragon. Il Dottore ha spiegato le sue difficoltà su questa pista, già di per sé ostica per Yamaha, e ha ammesso: “È da tanto che parliamo di problemi, ma la situazione è sempre quella”
  • MotoGP classifica – Doppietta Ducati nelle qualifiche disputate sul circuito di Aragon, con Jorge Lorenzo in pole position davanti al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso per soli 14 millesimi. Terzo tempo per Marc Marquez che chiude la prima fila, mentre Valentino Rossi scatterà solo dalla diciottesima casella
  • MotoGP Spagna 2018, griglia di partenza gara - È stata una qualifica strana quella andata in scena sul circuito di Aragon, dove i piloti hanno svolto l’ultimo giro tutti in fila indiana. Jorge Lorenzo ha avuto la meglio, per soli 14 millesimi di vantaggio su Andrea Dovizioso e soli 79 millesimi su Marc Marquez. Disastro per Valentino Rossi, diciottesimo. Orari diretta TV Sky e in differita TV8