Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP di Misano 2020

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di San Marino. Griglia di partenza e pole position - Sarà un'altra Yamaha a conquistare la pole position sul circuito di Misano? Oppure KTM e Ducati riusciranno a scacciarla dalla pole position? Seguite la diretta delle qualifiche con noi!
Image
MotoGP
La KTM di Brad Binder ha aperto la classifica combinata dei tempi dopo la seconda sessione di prove libere sul circuito di Misano, con il suo miglior crono in 1’31.628 che gli consente anche di prendere la vetta della combinata. Il sudafricano ha fatto meglio di Takaaki Nakagami per soli due millesimi e questa è stata un’ottima prova per il giapponese di Honda che domenica punta a un risultato solido. Non parteciperà al sesto appuntamento stagionale Stefan Bradl, collaudatore Honda che sostituiva Marc Marquez in pista. A causa di alcuni problemi al braccio si è ritirato dal GP e quindi la casa alata potrà contare solo sul giapponese e su Alex Marquez, debuttante in difficoltà.
Tornando alla classifica delle fp2, in terza e quarta posizione troviamo Fabio Quartararo e Maverick Vinales rispettivamente, seguiti da Pol Espargaro che è incappato in una scivolata e tutti pagano solo una manciata di millesimi dalla vetta. In sesta posizione invece troviamo Danilo Petrucci, che ha chiuso a oltre tre decimi dalla vetta e che ha ottenuto il nono posto nella classifica combinata, mentre per il momento ne è fuori il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e nelle fp3 dovrà puntare a entrarci, per ottenere direttamente il passaggio alla Q2. Seguono poi Miguel OIivieira e Johann Zarco, mentre è decimo Francesco Bagnaia. Il pilota del team Pramac, convalescente dall’infortunio, è appena fuori dalla top 10, così come il suo mentore Valentino Rossi, quindicesimo a sei decimi dal primo, ed è invece sesto Franco Morbidelli, grazie al tempo fatto registrare nelle fp1.


 

Aggiungi un commento