Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Austin 2021

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Austin 2021. Griglia di partenza e pole position - Marc Marquez è senza dubbio il pilota da battere sulla pista texana, ma sarà lui a conquistare la prima casella dello schieramento di partenza? Scopriamolo insieme
Il Capitan America sarà sempre lui?
Se nelle prime prove libere il meteo aveva condizionato il turno sul circuito delle Americhe, in quello pomeridiano i piloti hanno potuto lavorare sulle loro moto tranquillamente, mentre il sole splendeva in cielo. A fine giornata però il nome del leader non cambia ed è quello di Marc Marquez. Lo spagnolo appare perfettamente a suo agio alla guida della sua Honda RC213V e si candida come uno dei favoriti per la gara di domenica.

Tre Honda in top 5
Il suo dominio è però stato messo in pericolo da Jack Miller, che si è fermato con la Ducati ufficiale a soli 15 millesimi da lui. L’australiano qui salì sul podio nel 2019 e potrebbe essere della partita anche in questo Gran Premio. Miller ha scalzato sul finale un buon Fabio Quartararo, terzo, che ha mostrato anche qualche gesto di stizza con la sua Yamaha e si è fermato a due decimi di ritardo da Marquez. Quarto posto per Pol Espargaro, che è seguito dal compagno di marca Takaaki Nakagami, e chissà che qui il giapponese possa conquistare il suo primo podio di MotoGP.

Pecco capitana la flotta italiana
A mezzo secondo preciso del primo c’è Francesco Bagnaia, che ha così firmato il sesto crono con la "rossa" ufficiale. È sempre lui il migliore dei nostri portacolori e il secondo è Enea Bastianini, decimo. Tra loro hanno chiuso i due piloti Ducati del team Pramac Jorge Martin e Johann Zarco, e Alex Rins che riesce a ben interpretare questo tracciato dove vinse due anni fa. Ai piedi della top 10 provvisoria, in vista delle qualifiche, sono rimasti Brad Binder con la KTM, Luca Marini e Joan Mir, seguito da Andrea Dovizioso. In difficoltà Franco Morbidelli, quindicesimo, e Valentino Rossi, diciassettesimo.
Aggiungi un commento