Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2020

MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Emilia Romagna, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Misano. Yamaha è stata ancora protagonista, con Maverick Vinales, nella sessione delle qualifiche, ma riuscirà a esserlo nuovamente anche in pista? Questa volta la Ducati sembra essere più incisiva e non dimentichiamoci le KTM...
Maverick Vinales fa sua anche la seconda pole position sul circuito di Misano, come esattamente una settimana fa, e porta dunque ancora una volta la Yamaha M1 davanti a tutti. Lo spagnolo ha ottenuto questo grande risultato con il crono di 1’31.077 con soli 76 millesimi di vantaggio su Jack Miller, che scatterà dalla seconda casella dello schieramento di partenza e che è il miglior pilota Ducati. A lottare per la prima posizione, però, è stato soprattutto Francesco Bagnaia, che nonostante usi ancora le stampelle per camminare, ha dimostrato di avere di nuovo un ottimo feeling con la sua Desmosedici GP. Ma le cose non sono andate come lui sperava e il suo ultimo giro, che gli aveva assicurato la pole position, gli è stato cancellato per aver ecceduto i limiti della pista alla curva 16. A completare la prima fila così c’è Fabio Quartararo, che paga un decimo e mezzo di ritardo dal suo futuro compagno di squadra  e che domani proverà a disputare la gara con la giusta maturità. La seconda fila sarà aperta dalla KTM di Pol Espargaro, che ha firmato un ottimo quarto crono a due decimi e poco più di ritardo dal primo, e ha preceduto Bagnaia e Brad Binder, alla guida dell’altra KTM ufficiale. Questa volta anche le moto austriaca potrebbero far parte della lotta alla vittoria.
Solo in terza fila ha chiuso Valentino Rossi, a tre decimi e mezzo dal suo compagno di squadra è settimo, e apre una fila tutta italiana precedendo Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Decimo è Andrea Dovizioso, che dopo aver passato il turno delle Q1 non è riuscito a essere incisivo.

 
 

Aggiungi un commento