Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2020

MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Italia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Misano - Le Yamaha sono state finora le grandi protagoniste del fine settimana e ce le aspettiamo anche oggi a lottare per la vittoria. Ma chi vincerà? Scopriamolo insieme, seguite qui la nostra diretta! 

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2020
Fin dal venerdì le Yamaha sono state protagoniste sulla pista di Misano e ieri nelle qualifiche si sono imposte nuovamente, dominando completamente la scena. A lottare per la pole position, infatti, sono state solo le M1, scambiandosi la posizione tra loro e sul finale, con un giro che ha rasentato la perfezione, è stato Maverick Viñales ad avere la meglio. Lo spagnolo è riuscito a fermare il cronometro sull’1’31.411 registrando così anche il nuovo record della pista e rifilando ben tre decimi a all’italo-brasiliano Franco Morbidelli, che ha preceduto il suo compagno di squadra nel team Petronas Fabio Quartararo. Il leader del campionato ha ritrovato il buon feeling con la moto e punterà a vincere il sesto appuntamento stagionale. In quarta posizione ha chiuso il “padrone di casa” Valentino Rossi che nonostante un inizio brillante della sessione ha chiuso a quasi mezzo secondo di ritardo dal suo compagno di squadra. Il Dottore precederà in seconda fila Jack Miller, miglior pilota Ducati in griglia, che ha chiuso davanti per soli due millesimi al suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, convalescente dopo l’infortunio rimediato alla tibia. Dalla terza fila, invece, scatteranno oggi i due piloti Suzuki, Alex Rins e Joan Mir seguiti da Andrea Dovizioso che non è riuscito a fare meglio del nono posto, a oltre sette decimi di ritardo dal primo. In quarta fila troviamo invece Johann Zarco e le due KTM di Miguel Oliveira e Pol Espargaro, passati entrambi dalla Q1. Chi non c’è riuscito, invece, è tra gli altri Danilo Petrucci, che scatterà solo quindicesimo.
 
 

 



PROSSIMO GP

Circuit de Barcelona Catalunya 2020
ORARI
Venerdì 25 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 26 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 27 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il tracciato spagnolo è uno degli appuntamenti più ostici per gli impianti frenanti, lo dicono i dati a disposizione dei tecnici Brembo che lavorano con tutti i piloti in griglia. Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche delle frenate sul circuito del Montmelò
  • Orari diretta TV MotoGP, prove, qualifiche e gara Gran Premio di Catalogna - Senza pausa dopo la doppietta di Misano il Mondiale si sposta in Spagna, per la precisione in Catalogna dove questo weekend sarà disputato l'ottavo appuntamento stagionale. Ecco gli orari per non perdervi nulla dell'avvincente gara di MotoGP!
  • MotoGP news – Per la prima volta in questo 2020 Andrea Iannone è ritornato nel paddock, a Misano il pilota di Vasto ha parlato della sua situazione, di come sta vivendo questo capitolo così difficile della sua vita e ha dato anche un giudizio su questo "strano" campionato