Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Le Mans 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Francia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Le Mans - La Yamaha ha conquistato le prime due caselle dello schieramento, con Quartararo e Vinales, ma Ducati è terza con Jack Miller. Lo spettacolo sulla pista francese è garantio, ma bisogna anche vedere quale sarà il meteo. Seguite con noi la gara!

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Le Mans 2021
È convalescente all’operazione all’avambraccio destro, Fabio Quartararo, ma sulla sua pista di “casa” a Le Mans, è riuscito a sbaragliare la concorrenza nel turno delle qualifiche. È proprio stato l’ultimo giro quello a consegnargli la pole position in 1’32.600 davanti al compagno di squadra Maverick Vinales per soli 81 millesimi, in un turno che è stato condizionato dal meteo. La pista infatti era in condizioni miste e proprio sul finale è tornata a fare capolino la pioggia. Questa è la terza pole position consecutiva per il francese, la sua tredicesima in MotoGP, e a concludere la prima fila ci sarà il vincitore del GP di Spagna Jack Miller. L’australiano è riuscito a portare davanti la Ducati ufficiale, è la sua quattordicesima prima fila e promette bene in vista della corsa. Situazione diversa per il compagno di squadra Francesco Bagnaia. Infatti il piemontese, dopo esser rimasto fuori dalla Q2 ha ottenuto solo il sesto tempo in Q1 e così scatterà dalla sedicesima casella, ovvero sesta fila e dovrà puntare a rimontare. La seconda fila è aperta da Franco Morbidelli, quarto a 166 millesimi dal francese, seguito da Johann Zarco e da Marc Marquez. L’otto volte iridato paga quattro decimi dal primo e per qualche minuto aveva ottenuto la pole position provvisoria, salvo poi sul finale assistere ad un ribaltamento della situazione. La terza fila è aperta dalla Honda di Takaaki Nakagami, seguito da Pol Espargaro che ha concluso la sessione nella ghiaia, mentre è nono Valentino Rossi. Lorenzo Savadori ha conquistato il miglior tempo nella Q1, nonostante una caduta all’inizio della sessione, con Luca Marini e completeranno la quarta fila aperta da Miguel Oliveira. Quinta fila invece per Aleix Espargaro, seguito dalle due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

 

 



PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2021
ORARI
Venerdì 25 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 26 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 27 Giugno
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP Ducati news – Il piemontese ha svolto un’ottima rimonta, recuperando ben 11 posizioni ma sperava di fare di più al Sachsenring. Sesto al traguardo il compagno di squadra Jack Miller, anche lui non particolarmente soddisfatto della prestazione, ma entrambi potranno rifarsi subito questo weekend
  • MotoGP news – Fabio Quartararo ha lasciato la Germania sempre da leader in campionato, dopo aver ottenuto l’unico risultato alla sua portata su una pista come il Sachsenring. Il francese è soddisfatto e volge già lo sguardo alla pista di Assen, dove si correrà questo fine settimana
  • Orari diretta TV MotoGP, prove, qualifiche e gara Gran Premio di Olanda 2021 trasmesse in diretta su Sky e su TV8 in differita – Torna l'azione in pista sul circuito di Assen, uno dei tracciati più storici del motociclismo, dove Fabio Quartararo punterà a mantenere la leadership prima che abbia inizio la lunga pausa estiva. Ecco tutti gli orari del fine settimana!