Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Aragon 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Aragon, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon - Le due Ducati ufficiali scatterano dalle prime due caselle della griglia di partenza, seguite da Fabio Quartararo e Marc Marquez. Seguite con noi la diretta del 13esimo GP stagionale!
Dopo un’accesa qualifica che si è svolta sul circuito di Aragon, ad avere la meglio è stato Francesco Bagnaia che ha dipinto un giro con la sua Ducati ufficiale in 1’46.322. Il piemontese è diventato così il primo italiano a ottenere la pole position ad Aragon, ed è anche la 50esima per la Casa di Borgo Panigale. Il nuovo giro è anche il nuovo record della pista e Bagnaia domani scatterà dalla prima casella di partenza per la seconda volta quest’anno.
A rendere la giornata ancora migliore per Ducati è stato Jack Miller, che ha firmato il secondo miglior tempo e ha firmato una bella doppietta. È di oltre tre decimi e mezzo il ritardo che ha accumulato dal compagno di squadra e a completare la prima fila ci sarà Fabio Quartararo che paga poco meno di quattro decimi dall’italiano. Il francese ci ha provato in tutti i modi a fare sua la pole position, ma si è dovuto piegare ai due ducatisti. Quarto tempo, seconda fila, per Marc Marquez che su una delle sue piste preferite non è riuscito a fare di meglio. Al suo fianco scatterà Jorge Martin, che ha lottato per la pole position ed è il miglior pilota di un team privato, ed è seguito dalla Aprilia di Aleix Espargarò. Sesto tempo per lo spagnolo che punterà a tornare sul podio con la RS-GP.
Segue poi un Joan Mir un po’ opaco, solo settimo, con otto decimi di ritardo dal primo, che scatterà dalla terza fila, mentre è stata una qualifica disastrosa per Alex Rins, vincitore l’anno scorso che dovrà invece partire dalla ventesima casella. L’ottavo crono porta il nome di Pol Espargarò, seguito da un grande Enea Bastianini alla sua migliore qualifica stagionale con il nono piazzamento. Solo decimo Johann Zarco, dopo esser passato dalla Q1, e partirà 21esimo Valentino Rossi.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento