Salta al contenuto principale

Dall’Igna coccola Bagnaia: “Una condotta di gara perfetta”

MotoGP news – Francesco Bagnaia è sceso in pista in Qatar per difendere il titolo iridato e il week end è stato positivo. Soddisfatto anche Dall'Igna

In Qatar nessuno meglio di Bagnaia
Se il sabato nella Sprint il successo era andato a Jorge Martin, nel Gran Premio della domenica Francesco Bagnaia ha ristabilito gli equilibri dominando tutta la prova con solidità e intelligenza. Il Campione del mondo in carica e ha iniziato così al meglio la difesa del titolo.

“Gestione di gara ineccepibile”
Il 2024 è iniziato con un successo importante per la Casa bolognese e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “Pecco è stato bravo e ha fatto una gran partenza. Ha rischiato nel primo giro, ed ha fatto bene. La sua gestione di gara è stata ineccepibile ed ha fatto tutto ciò che doveva fare per evitare di essere ripreso, mantenendosi concentrato e cercando al contempo di tenere sotto controllo l’usura degli pneumatici”.

Una prestazione perfetta, senza alcun tipo di sbavatura: “La sua condotta di gara è stata semplicemente perfetta, non c’è niente che avrebbe potuto fare meglio di così, e lo stesso vale per la squadra. È un gran campione e siamo contenti che sia con noi per i prossimi anni”. Almeno fino al 2026.

Promossi&Bocciati MotoGP: Bagnaia vince da campione, Marquez mette in riga gli altri ducatisti

Una prestazione positiva per Enea
L’altro pilota ufficiale, Enea Bastianini, ha portato a termine la corsa in quinta posizione, come quarta Ducati alle spalle di Bagnaia, Martin e Marc Marquez. Il dirigente ha commentato: “Anche Enea ha fatto una bella gara: è finito tra i primi cinque e sono convinto che quest’anno ci regalerà grandi soddisfazioni perché sta lavorando molto bene con la sua squadra”.

Aggiungi un commento