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Nera e cattiva

Realizzata da H-D Italia, la Sportster 883 S.E.S è la “prima Harley” ideale: ha un prezzo non troppo alto e gli accessori giusti per cominciare
Come è fatta
Realizzata da Harley-Davidson Italia per i gusti e le esigenze del nostro mercato, la nuova Special Edition S è la seconda “fuoriserie di serie” derivata  dalla Sportster Iron 883 (il modello più economico della gamma H-D) dopo la SE dello scorso anno. La Iron “base” riceve una serie di accessori che ne arricchiscono l’estetica e la godibilità su strada: l’elenco comprende cupolino, puntale, manubrio dragbar, tubi freno in treccia, sella Asy monoposto e paracalore più estesi sugli scarichi. Non manca anche il filtro aria personalizzato con bandiera tricolore.

Come va
Con le pedane centrali e il manubrio diritto, la posizione di guida è naturale, solo i più alti soffrono per le gambe molto piegate. La Iron S va bene anche tra le curve, a patto di non esagerare (le pedane toccano presto) ed è stabile sul dritto e nel misto veloce.
Il motore spinge bene ai bassi ma l’allungo non è il suo forte. La coppia vigorosa e la sagoma snella rendono comunque la H-D perfetta per l’uso in città. Migliorabili anche le sospensioni, troppo morbide e con poca escursione: le buche si sentono tutte nella schiena. I freni vanno bene per andature da passeggio, altrimenti si rivelano poco potenti e modulabili.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 883
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 5 marce
Potenza CV (kW)/giri nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 74
Interasse (cm) 151,0
Lunghezza (cm) 226
Peso (kg) nd
Pneumatico anteriore 100/90 - 19"
Pneumatico posteriore 150/80 - 16"
Capacità serbatoio (litri) 12,5
Riserva litri nd
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