Image Primo contatto Kawasaki Ninja 7 Hybrid, divertente e sostenibile La prima moto ibrida di serie della storia si basa su un motore (anzi due) divertente e facile da usare, una ciclistica solida e uno stile tipicamente Ninja. Da rivedere la gestione della cambiata automatica, il prezzo, tutto sommato è corretto. I primi esemplari arriveranno dai concessionari nei primi mesi del 2024
Image Primo contatto Yamaha R125 2023: la piccola sportiva che fa sognare la R1 Moderna, affilata e molto sportiva, la R125 continua ad evolversi per conquistare il cuore dei sedicenni. Precisa la ciclistica e grintoso il motore con fasatura variabile, qualità che permettono di divertirsi anche tra i cordoli
Image Primo contatto BMW M 1000 RR 2023: sul bagnato a 270 km/h, il test al Mugello La top di gamma delle superbike di Monaco si evolve sfoderando un pacchetto aerodinamico raffinato, mentre la ciclistica comunicativa e l’elettronica di ultima generazione facilitano anche la guida in pista sul bagnato
Image Primo contatto MV Agusta F3 RC: tanta grinta per pochi Saranno prodotti solo 200 esemplari numerati della F3 in versione “Reparto Corse”. Motore, elettronica e dotazioni al top, ma costa cara E la posizione di guida è scomoda su strada, in pista però consente un ottimo controllo
Image Primo contatto Ducati Panigale V4S my 2022, migliora in tutto La supersportiva di punta di Borgo Panigale è ancora più efficace tra i cordoli, ma meno faticosa grazie a una posizione di guida più comoda e all’aerodinamica rivista. Invariato il Desmosedici V4 che aumenta di poco la potenza
Image Primo contatto Yamaha R7, sportiva per tutti Spinta dall’apprezzato bicilindrico CP2, la nuova R7 è facile da gestire anche per chi non ha molta esperienza. Le sospensioni sono regolabili, ma non ci sono aiutini elettronici. Su strada e in pista si apprezzano l’ottima maneggevolezza, l’avantreno preciso e il cambio rapido. Prezzo invitante
Image Primo contatto Kawasaki Ninja ZX-10R 2021, cambia, cambia... e continua a vincere La versione 2021 della Ninja ZX-10R sfoggia tanti affinamenti che permettono a Jonathan Rea di battersi anche quest'anno per il titolo della Superbike. Gli interventi grandi e piccoli riguardano l'aerodinamica, la ciclistica e l'elettronica. Immutata la potenza del motore, promosso a pieni voti anche in versione Euro 5
Image Primo contatto Suzuki Hayabusa: ritorno in grande stile Mitica, unica, velocissima: la GSX-R Hayabusa torna sul mercato con una completa dotazione elettronica e prestazioni ancora al vertice tra le granturismo sportive. La potenza ora è di "soli" 190 CV causa Euro 5, ma aumenta la spinta ai bassi e medi regimi e migliora il comfort di marcia. Prezzo corretto
Image Primo contatto Ducati Supersport 950 S: comoda sportiva La sportiva stradale di Ducati si evolve e si “veste” da Panigale. Un occhio di riguardo al comfort di marcia e alla sicurezza con l’ABS Cornering e il controllo dell’impennata di serie mentre il bicilindrico, nonostante l’omologazione alla Euro 5, mantiene gli stessi valori di potenza e coppia
Image Primo contatto Suzuki GSX-R 1000 R Anniversary: vestito vincente Suzuki festeggia 100 anni di attività (e 60 anni di corse) con una festa al Mugello, dove la protagonista è la GSX-R 1000 R Anniversary: una serie speciale che sfoggia la livrea delle MotoGP e uno scarico Akrapovic. Pochi gli esemplari per il nostro mercato
Image Primo contatto Aprilia RS 660: sportiva da strada Assomiglia alla RSV4, ha la carena e i semimanubri, ma la nuova RS 660 non è una moto da portare (solo) tra i cordoli: è una splendida e leggera 600 stradale da usare tutti i giorni, da godersi tra le curve dei passi di montagna... e da portare in pista ogni tanto per sfruttare a fondo i 100 CV del suo motore bicilindrico. Dotazione elettronica completa e raffinata, prezzo corretto
Image Primo contatto Honda CBR 1000 RR-R: la Fireblade punta al podio La nuova CBR 1000 RR-R è una supersportiva senza compromessi, progettata e realizzata per primeggiare tra le "derivate di serie". Prestazioni, elettronica evoluta e ciclistica sono da SBK, ma l’aerodinamica arriva direttamente dalla MotoGP
Image Primo contatto Ducati Panigale V4 S my 2020: più veloce e più facile La nuova Panigale ha la carena e le alette della V4R da SBK, un’elettronica affinata e una ciclistica rivista. Il risultato è una superbike ancora più veloce, ma anche più facile da gestire in tutte le situazioni
Image Primo contatto Ducati Panigale V2, efficace in pista e su strada La "piccola rossa" si evolve e cambia nome: ora si chiama Panigale V2. Dalla V4 prende le linee e l'aerodinamica, ma anche la raffinata elettronica che permette di godersi a fondo le doti del bicilindrico Superquadro. Sospensioni riviste nella taratura e sella morbida la rendono un po’ più comoda e “stradale”
Image Primo contatto Yamaha YZF-R1 2020, più veloce tra i cordoli Yamaha ha rinnovato profondamente le supersportive R1 e R1M. Arriva l’omologazione Euro 5, ma le prestazioni sono sempre elevatissime grazie all'affinamento dell'elettronica e alle modifiche al motore quattro cilindri Crossplane. Sulla R1M debuttano le sospensioni elettroniche. Prezzi corretti
Image Primo contatto Aprilia RSV4 1100 Factory: per non volare mette le ali La nuova Aprilia ha le “winglets” per riuscire a sfruttare le prestazioni del nuovo motore da 217 CV. Freni e sospensioni sono al top, l’elettronica è da corsa, il prezzo... è “adeguato” alle doti