Salta al contenuto principale

Yamaha

Yamaha Motor Italia S.p.A.
Via Tinelli, 67/69
20050, Gerno di Lesmo (MI)
La Nippon Gakki nasce nel 1887 come società specializzata nella costruzione di organi e pianoforti fondata da Torakusu Yamaha, dalla quale nel 1955 sono stati scorporati vari settori. La Yamaha Motor Co. Ltd, con sede a Iwata, si è quindi impegnata nella realizzazione di due ruote a motore, contando sull’esperienza maturata con la conoscenza nella lavorazione delle leghe metalliche per gli strumenti musicali.
Attualmente la Yamaha è la seconda azienda produttrice di moto al mondo, dopo la connazionale Honda.
Prima moto Yamaha è stato la 1 YA-1, una 125 cc con motore monocilindrico a due tempi. Presentata nel febbraio del 1955, la moto ha vinto la sua prima gara, la Monte Fuji Ascent Race, nel mese di luglio dello stesso anno. Yamaha si è impegnata nel campo dei due tempi fino a quando ha lanciato l'XS-1 nel 1969, una 650 cc bicilindrica a quattro tempi. Dieci anni più tardi, nel 1979, con la enduro XT 500 praticamente di serie ha vinto il primo rally Parigi-Dakar.  Oggi Yamaha produce una gamma completa di veicoli, dagli scooter con cilindrati da 50 a 500 cc, e una gamma articolata di moto da 50 a 1.900 cc, nei segmenti cruiser, sport touring, sport, dual-sport, e offroad. Il logo Yamaha è composto da tre diapason sovrapposti, per commemorare l’attività principale nel campo della musica.
Primo contatto

Yamaha MT-09 SP, la più divertente

Miglioramenti di dettaglio per la MT-09 SP my 2023. Le sospensioni di qualità la rendono ancora più svelta ma anche rigorosa tra le curve, mentre il peso ridotto esalta le prestazioni del motore

Primo contatto

Yamaha XSR 900, stile “vintage” cuore sportivo

A prima vista sembra una special anni 80. Ma su strada va forte e diverte, perché la nuova XSR 900 ha il motore, la ciclistica e l’elettronica della naked MT-09: di serie il controllo di trazione e l’ABS, “cornering”, il controllo dell’impennata e quello dell’imbardata, cambio quickshift, quattro mappature motore e il cruise control

Primo contatto

Yamaha MT-10 my 2022: è sportiva ma docile

La Yamaha MT-10 2022 è una maxinaked potente, ma "docile" e per il 2022  le tante novità riguardano sia il design che l’elettronica. Nuovo anche il cruscotto TFT a colori da 4” attraverso cui selezionare 4 mappe pre impostate e personalizzabili. Ecco la nostra prova
Primo contatto

Yamaha R7, sportiva per tutti

Spinta dall’apprezzato bicilindrico CP2, la nuova R7 è facile da gestire anche per chi non ha molta esperienza. Le sospensioni sono regolabili, ma non ci sono aiutini elettronici. Su strada e in pista si apprezzano l’ottima maneggevolezza, l’avantreno preciso e il cambio rapido. Prezzo invitante
Primo contatto

Yamaha MT-09 SP, divertente ed efficace

La versione “sportiva” della MT-09 sfoggia sospensioni più raffinate: all’anteriore c’è una forcella Kayaba mentre al posteriore c’è un mono Öhlins entrambi  pluriregolabili. È più efficace su strada e in pista, ha finiture ricercate ma costa
Primo contatto

Yamaha Tracer 9: turistica dal "cuore" sportivo

Per il 2021, la sport-tourer giapponese adotta il nuovo motore a tre cilindri da 889 cm3, la potenza sale a 119 CV e si arricchisce la dotazione di serie, decisamente più completa. Disponibile anche in versione GT con sospensioni a regolazione elettronica e borse laterali di serie
Primo contatto

Yamaha MT-09: la più efficace di sempre

Rinnovata e migliorata praticamente sotto ogni aspetto, la nuova Yamaha MT-09 arriverà nelle concessionarie a partire da aprile 2021. Tra i punti di forza, i valori di potenza e coppia aumentati, il nuovo telaio più leggero e una dotazione elettronica completissima. Prezzo sempre competitivo
Primo contatto

Yamaha Nmax 125 my 2021: più moderno e "ricco"

Yamaha rinnova profondamente nelle linee e nella ciclistica il suo scooter GT compatto. Il motore Blue Core aggiornato alla normativa Euro 5 mantiene le stesse prestazioni e i bassi consumi del precedente Euro 4. La dotazione di serie si arricchisce di sistemi e accessori degni dei prodotti di "fascia alta"
Primo contatto

Yamaha D'elight 125 my 2021: più moderno e ancora meno assetato

Il peso piuma di casa Yamaha, il D’elight 125 per il 2021 si aggiorna nell’estetica con linee più europee, adotta un nuovo telaio e rinnova il motore Blue Core alla normativa euro 5, che diventa ancora più attento ai consumi grazie all’introduzione dello start & stop. 
Primo contatto

Yamaha MT-07 2021, naked per tutti

A distanza di sette anni dalla presentazione della prima versione, la MT-07 si fa più grande: il motore diventa Euro 5, c'è un nuovo faro anteriore full led, nuovi convogliatori ai lati del serbatoio e migliora la qualità complessiva. Il prezzo è sempre competitivo
Primo contatto

Yamaha Tricity 300: potente e maneggevole

Arriva nelle concessionarie a luglio il Tricity 300. Il nuovo tre ruote ha motore Blue Core da 28 CV e un telaio leggero, derivato  da quello dell'Xmax 300, ma con sospensione anteriore di tipo LMW come quella utilizzata sulla Niken e sui "fratellini" Tricity 125-155. La ricca dotazione di serie comprende il controllo di trazione e la smart key. Il nuovo sistema di blocco del rollio delle ruote anteriori Standing Assist facilita il parcheggio e permette di non appoggiare i piedi a terra al semaforo