Salta al contenuto principale

Triumph

Triumph Motorcycles S.r.l.
Via Rodolfo Morandi, 27
20090, Segrate (MI)
Il marchio Triumph è stato usato per la prima volta sulle biciclette commercializzate a partire dal 1833 da Siegfried Bettman a Coventry. All’azienda si unì qualche anno più tardi un altro tedesco,  Maritz Schultze, e alla fine dell’Ottocento, con la nascita dei primi motori la società effettuò i primi esperimenti per motorizzare le biciclette. Nel 1920 la Triumph entrò anche nel mercato automobilistico e la produzione proseguì fino alla seconda guerra mondiale, quando Coventry fu pesantemente colpita dai bombardamenti. Negli anni Cinquanta la Triumph fu venduta ai rivali della B.S.Ae in quel periodo buona parte della produzione è esportata negli Stati Uniti. Le Triumph diventano un mito, grazie anche ad apparizioni in film cult con Marlon Brando e Steve McQueen. I modelli più celebri sono le Thunderbid e le Trophy, fino alla realizzazione della Wonderbird, con la quale sono battuti numerosi record di velocità sul lago salato di Bonneville. Da questa avventura è nata in seguito una nuova fortunata famiglia di Triumph. Quando la crisi portò nel 1972 il governo inglese a fondere in un’unica società le industrie motociclistiche, la Triumph fu inizialmente trasformata in una cooperativa, ma nel 1983 la produzione si interruppe definitivamente. Il marchio è stato poi acquistato dal miliardario John Bloor, che nel 1988 ha dato vita all’attuale Triumph.
Primo contatto

Triumph Tiger 1200 Rally Pro, magra è bella e va benissimo

Si guida bene su asfalto e sterrato perché ha telaio e motore nuovi, più CV e 25 kg in meno. Dotazione elettronica completa, tanti dettagli di alta qualità e tante versioni disponibili per garantire a tutti la "sfumatura" di Tiger preferita. Il prezzo, tutto sommato, è adeguato
Primo contatto

Triumph Speed Twin: sportività inglese

La nuova Speed Twin ha un motore più potente, una nuova forcella a steli rovesciati e freni da sportiva. Restano il caratteristico serbatoio da 14,5 litri e quell'aspetto da moto retrò che tanto piace agli appassionati del marchio inglese. 
Primo contatto

Triumph Tiger 850 Sport: entry level solo nel prezzo!

La Tiger 850 rappresenta il modello di accesso alla famiglia delle Tiger 900 grazie a un prezzo d'acquisto più accessibile e a una dotazione elettronica semplificata. Ma divertimento e prestazioni su strada restano gli stessi delle sorellone più grandi
Primo contatto

Triumph Trident 660, bella facile e a buon prezzo

La nuova Triumph Trident 660 è leggera, costruita con cura e ha una dotazione di serie completa. Ha un motore a tre cilindri che spinge bene e su strada piace per la facilità di guida e l’efficacia anche nella guida sportiva
Primo contatto

Triumph Tiger 900 Rally Pro: enduro vera anche per viaggiare

La Tiger 900 è tutta nuova: sfoggia un motore più esuberante, tecnologia all'avanguardia e uno stile più aggressivo e moderno. Come sempre numerosi gli allestimenti: dalla versione base alle turistiche GT e GT Pro e alle offroad Rally e Rally Pro. Vediamo come sono fatte e come vanno
Primo contatto

Triumph Street Triple RS, cuore da corsa

Triumph rinnova la gamma Street Triple e comincia dalla “cattiva” RS, che sfoggia il motore tre cilindri da 765 cm3 sviluppato per la Moto2 e un’elettronica ultra raffinata. Esteticamente cambia poco, ma da guidare è molto diversa, grazie al motore che spinge più forte soprattutto ai medi regimi. Non cambia invece il prezzo
Primo contatto

Triumph Speed Twin 1200: la stradale che sembra una naked

Sembra una tranquilla moto stradale come le altre Modern Classic di casa Triumph, ma la nuova Speed Twin su strada si comporta (e si guida) come una "nuda" sportiva. Svelta nello scendere in piega, è precisa di avantreno e ha un motore grintoso che spinge forte sin dai regimi più bassi. Ben curate le finiture, completa la dotazione elettronica e corretto il prezzo
Primo contatto

Triumph Scrambler 1200 XC/XE: maxienduro travestite da "classiche"

Disponibile in due versioni entrambe interessanti, la nuova Scrambler 1200 è una delle migliori "endurone" in circolazione. Ha una ciclistica raffinata, una dotazione elettronica al top e un vigoroso motore bicilindrico da 90 CV. Ma è anche la prima moto dotata di serie di navigatore con Google Maps e di un sistema per gestire la "action cam" GoPro.
Primo contatto

Triumph Street Twin 2019: più ricca e potente

Per il 2019 la versione di accesso delle Triumph "classiche" offre migliori prestazioni, più comfort e maggiore sicurezza. Il motore guadagna 10 CV, la dotazione elettronica è praticamente la stessa delle 1200 e si notano tanti miglioramenti nelle dotazioni e nelle finiture. Il prezzo rimane praticamente lo stesso
Primo contatto

Triumph Speedmaster - Una custom, due posti e tanto stile

La Speedmaster è l'anello di congiunzione tra le "classiche" e le custom di casa Triumph. Il motore 1200 spinge forte ai bassi, la ciclistica permette una guida "brillante" (ma le pedane toccano presto l'asfalto), l'estetica è quella delle eleganti Bobber con la praticità dei due posti. Oltre ai singoli accessori per personalizzarla, la casa di Hinckley propone anche due kit completi molto interessanti
Primo contatto

Triumph Tiger 800 XCa: ottima su strada e in fuoristrada

Con le nuove sospensioni a lunga escursione e il suo motore a tre cilindri dall'erogazione quasi "elettrica", la rinnovata Tiger 800 è perfetta per affrontare qualsiasi percorso. Persino le piste africane, montando gomme tassellate! Il prezzo è elevato, giustificato in parte dalla ricchissima dotazione di serie