Salta al contenuto principale

Aprilia

Aprilia S.p.a.
via Galileo Galilei, 1
30033, Noale (VE)
Le origini di Aprilia risalgono all’immediato dopoguerra, quando nel 1945 Alberto Beggio fonda a Noale un’industria per la produzione di biciclette. I primi segnali di evoluzione si evidenziano nel 1968, quando il figlio Ivano avvia i progetti dei primi ciclomotori Colibrì e Daniela, ai quali si affianca due anni dopo il modello Scarabeo, con impostazione fuoristrada e con cilindrate di 50 e 125 cc. La svolta più importante risale tuttavia ai primi anni Ottanta, quando l’offerta viene ampliata, introducendo piccole moto con impostazione sportiva ed enduro che fanno rapidamente tendenza. In quel periodo si intensifica anche l’impegno sportivo, dopo il titolo italiano motocross conquistato nel 1977. Aprilia si impegna e vince nel mondiale di trial, nel motomondiale 250 e 125, ma anche nei rally africani dopo l’accordo con l’austriaca Rotax per la fornitura di motori a quattro tempi fino a 600 cc. Nel 1993 nasce il modello più celebre, lo scooter Scarabeo 50, destinato a crescere in più cilindrate, fino a 500 cc. Dopo avere acquisito i marchi Laverda e Moto Guzzi, nel 2004 Aprilia è stata a sua volta acquisita dal Gruppo Piaggio.
Primo contatto

Aprilia SR GT 125, per avventure in città e fuori

Lo scooter “Urban Adventure” della Casa di Noale è capace di accontentare sia chi lo vuole utilizzare nei centri urbani sia gli amanti delle gitarelle, merito della dotazione tecnica che prevede sospensioni dalla lunga escursione e un’altezza minima dal suolo abbondante. Ecco come va!
Primo contatto

Aprilia Tuono 660: non chiamatela "media"!

La nuova Tuono 660 sfoggia una componentistica di alto livello, una dotazione elettronica completa e un comportamento su strada divertente ma preciso come una sportiva. Il motore bicilindrico spinge forte, ma è anche molto trattabile. Il cupolino protegge discretamente. Poche le vibrazioni sulle pedane
Primo contatto

Aprilia RS 660: sportiva da strada

Assomiglia alla RSV4, ha la carena e i semimanubri, ma la nuova RS 660 non è una moto da portare (solo) tra i cordoli: è una splendida e leggera 600 stradale da usare tutti i giorni, da godersi tra le curve dei passi di montagna... e da portare in pista ogni tanto per sfruttare a fondo i 100 CV del suo motore bicilindrico. Dotazione elettronica completa e raffinata, prezzo corretto
Primo contatto

Aprilia Dorsoduro 900, emozioni garantite

Il nuovo motore 900 Euro 4 ha una grinta nettamente superiore al vecchio 750. 
La ciclistica rimane quella (ottima) della  Dorsoduro 750, ora aiutata dall’elettronica   delle Aprilia sportive. Prezzo interessante
Primo contatto

Aprilia RSV4 RF, attrezzo da campioni

Cornering ABS, cambio downshift e nuove sospensioni le novità 2017 per  la più estrema delle superbike stradali. Sarebbe anche Euro 4, ma il motore non lo sa... ed è ancora una “belva” 
Primo contatto

Aprilia Tuono V4 1100 RR: è più veloce, più comoda e costa meno

Con pochi tocchi azzeccati Aprilia ha trasformato la sua naked sportiva: la Tuono V4 1100 RR è più potente, maneggevole e comoda. Migliorata anche l’elettronica (ancora più efficace) e l’erogazione del motore, pronta e fluida a tutti i regimi. Migliora anche il prezzo, più basso di ben 1.400 euro rispetto alla precedente versione
Primo contatto

Aprilia RSV4 RF: raffinata e vincente

Non era facile mettere mano su una moto come la supersportiva di Noale, che negli ultimi 5 anni ha conquistato 7 titoli mondiali Superbike. Ma la sfida è riuscita: la RSV4 m.y. 2015 è ancora più veloce e gestibile e con un elettronica sempre da prima della classe
Primo contatto

Aprilia Caponord 1200 Rally per andare in capo al mondo

Basta una ruota anteriore da 19 pollici, le borse di alluminio (di serie) e le protezioni per telaio e motore per trasformare la Caponord in una vera divoratrice di chilometri, pronta per affrontare anche i viaggi più avventurosi. Ricchissima la dotazione elettronica di serie: comprende anche le sospensioni "intelligenti"
Primo contatto

Aprilia Tuono V4 R APRC ABS, più comoda e cattiva

L’Aprilia Tuono V4 APRC ABS 2014 ora ha anche l’ABS e un’elettronica ancora più efficace. Migliora il comfort, la sella è più imbottita, le sospensioni sono state ammorbidite e ora digeriscono meglio le buche. Prestazioni sempre al top