NOVITA' MOTOCICLISMO
News moto e scooter, eventi e nuovi modelli
  • Vespa

    Piaggio Italia S.p.a.
    Via Rinaldo Piaggio, 23
    56025, Pontedera (Pi)

    La scheda del marchio Vespa, storia, prove modelli, articoli e foto

    Dopo avere rappresentato il modello di punta della produzione Piaggio per oltre 50 anni , il marchio Vespa è diventato a tutti gli effetti un brand autonomo, grazie alla forza del nome e a una gamma sempre più articolata. Nato nel 1946 con una cilindrata di 98 cc e con una serie di caratteristiche rimaste immutate nel tempo, dalla sospensione monobraccio anteriore alla struttura portante in lamiera stampata, lo scooter si è costantemente evoluto. Ma non ha mai tradito la vocazione originale. Così, anche se nel 1996 è nata una nuova generazione di Vespa, con motori dotati di trasmissione automatica al posto del caratteristico cambio a quattro marce sul manubrio, sono ancora oggi evidenti alcuni dettagli tradizionali. E di recente è anche tornata in listino a grande richiesta la PX con motore a due tempi, erede diretta dell’edizione presentata nel 1977.
 
PRIMI CONTATTI
  • Scooter
    30 Gennaio 2016

    Una verniciatura speciale e grafiche vistose senza esagerare cambiano faccia alla Vespa GTS 300. Sotto la nuova “pelle” nessuna novità. Cambia il prezzo, davvero salato
  • Scooter
    26 Settembre 2015

    Se una 50 Special passa tra le mani di Polini diventa velocissima... e preziosa! Nata come “provocazione” per EICMA, la Vespa Oro verrà prodotto
    in serie limitata
  • Scooter
    07 Aprile 2014

    L'aspetto è grintoso, con dettagli sportivi e cerchi da dodici pollici come quelli della "sorellona" GTS 300, su strada è agile e maneggevole, ma anche comoda: la posizone di guida è azzeccata, lo spazio per le gambe abbondante e le sospensioni assorbono bene le buche. Il motore beve poco e ha prestazioni più che sufficienti per cavarsela in  città, il freno posteriore a tamburo è deboluccio, le finiture sono curate
  • Scooter
    14 Novembre 2013

    La nuova Vespa Primavera è agile e leggera, facile da guidare e costruita con cura adeguata al prezzo (elevato). L'abitabilità e il comfort di marcia sono nettamente superiori a quelli della precedente LX, il motore spinge bene e consuma pochissimo. Ok le sospensioni e il freno anteriore a disco, migliorabile quello posteriore a tamburo e niente ABS: arriverà solo più avanti
  • Scooter
    03 Novembre 2013

    Abbiamo provato la Vespa più veloce della Polini Cup. Il motore da 24 CV “urla” come in una moto da corsa, è agilissima ma bisogna fare attenzione al cambio
  • Scooter
    09 Giugno 2012

    La LX ha un motore che promette consumi record e prestazioni brillanti. Migliorate le sospensioni, che ora digeriscono anche il pavé. Per il resto, la versione 2012 della LX conferma tutte le sue qualità: è agile, solida e con finiture curate. Scopritela anche col video ufficiale di presentazione
  • Scooter
    02 Giugno 2011

    Dopo tre anni riecco in listino la “vera” Vespa, quella con le marce. Ora il motore è Euro 3, ma costa cara.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
FILTRA PER MARCA