Linee ben definite e spigolose, velocità fino a 90 km/h e soprattutto un motore elettrico che permette di muoversi senza limitazioni: lo scooter SK3 è la proposta del marchio Horwin, rivolta a chi usa le due ruote in ambito urbano e non disdegna qualche uscita fuori porta. Comodo e spazioso, è spinto da un motore da 6,3 kW gestito dal sistema di controllo FOC (Field Oriented Control ) che modula le prestazioni in base alle condizioni di guida ottimizzando il risparmio energetico, e recupera l’energia in frenata.
Una batteria e un casco
La batteria al litio da 72 V/36 Ah consente un’autonomia fino a 80 chilometri, si ricarica in poco meno di cinque ore e volendo è possibile alloggiarne una seconda nel sottosella per raddoppiare il raggio d’azione. Il vano, quando è libero, ha una ampiezza sufficiente a ospitare un casco, e nel controscudo c’è un altro spazio per piccoli oggetti, dotato anche della presa USB.
Doppio disco
La frenata è assicurata da una coppia di dischi di 220 mm Ø, uno all’anteriore e uno al posteriore con sistema ad intervento combinato CBS (Combined Braking System). Le ruote sono di 14”, In lega a cinque razze sdoppiate, e le sospensioni sono idrauliche: tradizionale forcella telescopica davanti, e dietro due ammortizzatori. Attenzione al comfort: lo scooter SK3 è stato progettato tenendo una buona distanza tra la sella e la pedana per evitare una posizione di guida rannicchiata, la pedana stessa è spaziosa e la sella lunga e larga garantisce una eccellente abitabilità.
Perché sì
La pedana è comoda e spaziosa e permette di trasportare uno zainetto.
Le ruote di medie dimensioni (14 pollici) garantiscono una buona stabilità a tutte le andature.
Il vano, quando è libero, ha una ampiezza sufficiente a ospitare un casco, e nel controscudo c’è un altro spazio per piccoli oggetti, dotato anche della presa USB.
Perché no
Se si vuole aumentare l’autonomia bisogna montare la seconda batteria (optional) ma in questo modo si limita la capacità di carico complessiva, perché l’accumulatore va messo nel sottosella.
La sella è un po’ alta ed essendo larga costringe a divaricare le gambe rendendo più difficile per i più bassi, mettere i piedi completamente a terra.
Galleria
Horwin SK3
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.