Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, in Malesia Marquez penalizzato di 6 posizioni orari TV

MotoGP news – Marc Marquez ha ottenuto la pole position sul circuito di Sepang, firmando il tempo più veloce, ma domani partirà  dalla settima casella, dopo aver ricevuto una sanzione dalla Direzione Gara. Lo spagnolo infatti è stato punito per “guida irresponsabile” alla curva nova, rallentando Andrea Iannone
Image
MotoGP
Sanzionato
Nella mattinata italiana si sono svolte le qualifiche del Gran Premio della Malesia  che si sono concluse con il miglior tempo firmato da Marc Marquez. Il portacolori Honda era riuscito a portare la sua RC213V numero 93 davanti a tutti grazie al miglior crono assoluto di 2’12.161, ottenuto su asfalto bagnato, ma è stato successivamente penalizzato dalla Direzione Gara che l’ha retrocesso di ben sei posizioni sulla griglia di partenza di domani. Lo spagnolo è stato penalizzato per essersi reso protagonista di un episodio di “guida irresponsabile” ai danni di Andrea Iannone, rallentato da una manovra dello spagnolo. Il campione del mondo 2018 dunque partirà dalla settima casella, terza fila, mentre tutti i piloti che lo precedono guadagnano una posizione.
Quindi Johann Zarco scatterà dalla pole position, seguito da Valentino Rossi e da Andrea Iannone. Andrea Dovizioso aprirà la seconda fila, seguito dalla coppia del team Alma Pramac Racing Jack Miller e Danilo Petrucci. Marquez aprirà la terza fila seguito da Alex Rins e Alvaro Bautista.
Non perdetevi il GP della Malesia e la rimonta di Marquez, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento