Presentata a EICMA 2022, la versione di vertice della serie Superiore segna l’ingresso del marchio del gruppo KSR nel mondo delle bici a pedalata assistita con telaio in carbonio. A renderla attrattiva sono anche le ruote differeenziate, le sospensioni Rock Shox da 1700 mm e il cambio Sram a 12 marce. Esposta anche la cross country Brenta, sempre con motore Bosch Performance CX
Presentata a EICMA 2019, la Drakon è la prima moto Malaguti prodotta interamente dalla nuova proprietà austriaca KSR e disegnata dallo studio Kiska, il padre, per intenderci, delle linee spigolose delle KTM. Noi l'abbiamo provata, ecco come va!
Avevate già visto il Malaguti Drakon 125, ora è in arrivo anche questa versione di 250 cm³ che peraltro le assomiglia moltissimo: ha le forme di una naked di piccola cilindrata ma cattiva, la linea è praticamente la stessa del 125 tranne alcuni dettagli, e mantiene anche le stesse proporzioni.
Rivista nel telaio e in altri particolari, la Drakon 125 di Malaguti si mostra oggi in nuovi bozzetti circolati sul web. Vista a EICMA 2019, sarebbe dovuta arrivare già nel 2020. Causa emergenza sanitaria, Malaguti ha comprensibilmente allungato i tempi, ma a questo punto dovremmo (quasi) esserci…
Malaguti festeggia i suoi 90 anni con una promozione dedicata alla Monte Pro. Fino al 30 settembre, la bella stradale 125 sarà in vendita ad un prezzo scontato di 300 euro. Ecco tutti i dettagli
Malaguti spegne 90 candeline e, per festeggiare l’anniversario, lancia una promozione sul suo Madison 300, disponibile fino al 31 luglio con uno sconto di 300 euro
KSR Group, a un anno esatto dall’annuncio dell’acquisizione del marchio Malaguti, ha presentato una grintosa naked e una sportiva elettrica che arriveranno nel corso del prossimo anno
Oggi di proprietà del Gruppo austriaco KSR, Malaguti torna a EICMA con nuovi modelli equipaggiati con motori 125. La Supermoto XSM 125, la versione offroad XTM 125 da essa derivata e la naked Monte Pro 125 saranno commercializzate già da febbraio 2019
E' uno scooter ben fatto dalle linee sportive e con una ciclistica eccellente per la sua categoria. Si possono apprezzare i bassi consumi (dai 29 ai 33 Km/l) e la potenza del motore è più che soddisfacente abbinata ad un buon variatore e un'ottimo rapporto di trasmissione. Nella mia versione 2007 venivano montati dei discreti ammortizzatori posteriori Paioli con regolazione del precarico molla (sostituiti da ammortizzatori cinesi senza regolazioni dal 2009 in poi,a detta dei vari possessori sul blog Malaguti). Anche all'anteriore ammortizz.
Maneggevole da guidare anche se in città le dimensioni si sentono. Buona invec ela maneggevolezza: nonostante la mole e i suoi kg di troppo si riesce lo stesso a parcheggiare con facilità.