• Can-Am

    Blue Dream Spa
    Viale dell'Industria, 85
    35129 Padova

    La scheda del marchio Can-Am, storia, prove modelli, articoli e foto

    Can-Am è uno dei marchi che fanno capo alla Bombardier, l’azienda canadese attiva in vari settori, fondata da Joseph-Armand Bombardier nel 1942, a Valcourt nel Québec. L'attività primaria della Bombardier è concentrata nei campi dell'aeronautica e dei trasporti con nomi noti quali Sea-Doo, Ski-Doo, Lynx, motori Rotax, Evinrude, Johnson, oltre naturalmente a Can-Am. Can-Am è il marchio sotto il quale sono raccolti con impostazioni differenti, come i fuoristrada ATV, i veicoli side by side a quattro ruote e la particolarissima roadster Spyder con due ruote anteriori e una motrice posteriore. Il marchio non è nuovo in assoluto, era diventato celebre più di 30 anni fa per la realizzazione di moto da cross particolari ed efficaci, poi era stato messo da parte ed è stato riscoperto solo in tempi più recenti. Dalla fine degli anni Novanta Can-Am è particolarmente attiva nel settore dei quad, le moto da fuoristrada a quattro ruote, e ha contribuito all’affermazione dei modelli side by side per l’utilizzo come veicoli da lavoro più agili e leggeri.
 
NEWS
  • Moto
    23 Agosto 2022

    Da pochi giorni Can-Am ha mostrato alcune delle sue novità, tra queste una curiosa versione del suo tre ruote Ryker: mentre gli altri sono destinati all’asfalto questo ha ambizioni di fuoristrada e non a caso si chiama Rally e promette derapate in off road (per chi ne sarà capace…)
  • News
    17 Agosto 2022

    Si tratta di due modelli: una naked stradale pensata per un uso fra la città e l’uscita fuori porta, e una crossover adatta a un fuoristrada moderato. La prima si chiama Can-Am Pulse e la seconda Can-Am Origin, e sembrano realizzate sulla medesima piattaforma interpretata in due modi differenti
Visualizza tutte 8 news Can-Am in totale
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA