PROVA

KTM Super Duke GT 1290 2017

KTM 1290 Super Duke GT, viaggi veloci e divertenti
È agile come una naked, comoda come una  GT e potente come una superbike.  Ha una ricca dote, ma non le borse di serie. Finiture migliorabili, visto il prezzo
Prezzo: 
€ 18.270
Peso: 
214,0 kg
Potenza: 
159,3 CV
Velocità: 
255,8 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    5
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    5
KTM 1290 Super Duke GT, viaggi veloci e divertenti
Pregi: 
Il motore è una vera “bomba”, supportato da un pacchetto elettronico completissimo e rigorosamente di serie.
Difetti: 
La protezione dall’aria è migliorabile, mentre le (troppe) componenti in plastica non sono sempre all’altezza delle finiture... e del prezzo elevato
Ha le linee spigolose di Kiska, ormai un secondo “marchio di fabbrica” per le KTM, ed è aggressiva quanto e forse più della naked Super Duke R. Ma questa è una sport-tourer, destinata a chi vuole divertirsi nella guida anche in viaggio. E chi la compra si divertirà di sicuro, perché telaio e motore sono praticamente gli stessi della sorella “nuda”. Il bicilindrico LC8 anche in questa versione è potentissimo (abbiamo rilevato oltre 159 CV alla ruota), ma ha mappature riviste per un’erogazione più progressiva. Anche il telaio a traliccio mantiene lo stesso schema della R, modificato solo nella parte anteriore (per montare la semicarena) e al posteriore allungato per ospitare la sella più ampia e gli attacchi (montati di serie) delle borse rigide optional (costano 798 euro). Sono di serie invece le manopole riscaldate, il cruise control e il parabrezza regolabile (meccanicamente).

Elettronica da supersportiva
Completissima anche la dotazione elettronica di serie che comprende la piattaforma inerziale, le sospensioni semi-attive a controllo elettronico, il controllo di stabilità MSC Bosch con ABS cornering, il controllo di trazione MTC, il cambio elettronico (solo in salita), l’acceleratore elettronico ride-by-wire e tre mappature del motore (Comfort, Street e Sport). Sono offerti a richiesta solo il Motor Slip Regulation, che evita il bloccaggio della ruota posteriore in scalata e l’Hill Hold Control, che impedisce alla moto di arretrare durante le partenze in salita.
-nessuno-
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KTM Super Duke GT

  • Prezzoda € 18.270
  • Peso205 Kg
  • Serbatoio23,0 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza0 cm
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