Salta al contenuto principale

X-End by Honda Palace, l'X-ADV è ancora più off!

Honda Palace Napoli con questa realizzazione fa risaltare ancora di più l'anima off road dell'X-ADV, un bel progetto che ha vinto il contest organizzato da Honda, finendo direttamente nello stand della casa giapponese al salone di Milano 
Special di serie
Il nuovo Honda X-ADV, il primo maxscooter "fuoristrada" di serie, è stato uno dei maggiori successi di questo 2017. Per celebrarlo a dovere Honda ha "sfidato" i suoi concessionari, chiedendo realizzare special sfruttando come base il nuovo maxi. I partecipanti sono stati parecchi, anche per i premi finali in palio: tre posti nello stand EICMA di Honda per le tre migliori realizzazioni e, per il primo classificato, anche un pistone proveniente dalla RC213V-S di Marquez. Uno progetti più apprezzati dalla giuria interna è stato quello realizzato della concessionaria Honda Palace Napoli, megastore nato recentemente e già diventato un punto di riferimento per gli appassionati della Campania e di tutto il sud Italia. Il concept si chiama X-End ed è stato studiato per enfatizzare al massimo l'anima offroad dell'X-ADV. L'estetica è stata tutta rivista: davanti trova posto un becco aerodinamico, mentre il posteriore è stato completamente ridisegnato riprendendo le linee delle moto da enduro, soluzione che ha ridotto lo spazio del vano sottosella: ora può contenere solo alcuni oggetti e non più un casco integrale. Tantissime le modifiche dal punto di vista tecnico, partendo dal "basso" si notano i cerchi Exel da 17" al posteriore e 19" all’anteriore, calzati da gomme rigorosamente tassellate e dotate di camera d'aria. I cerchi sfruttano il mozzo originale e i raggi sono stati creati su specifica Honda palace. Per montare i cerchi è stata snellita anche la "pancia" che ora sfoggia nuova piastra di protezione di alluminio ricavata dal pieno, mentre il telaio è stato rivisto nell'inclinazione del cannotto di sterzo. La strumentazione invece ha due elementi in più, a destra un voltimetro impermeabile e a sinistra una doppia presa USB illuminata. A rendere ancora più "off" lo scooter ci pensano due parafari removibili, un pararadiatore e al posteriore nuovi paracatena in alluminio lavorato a mano.
Ridisegnato anche lo scarico che termina in un silenziatore Termignoni, mentre l'impianto frenante è stato rivisto e dotato di tubi in treccia e di interruttore per disattivare l'ABS. Se l'X-End vi piace c'è una buona notizia: lo scooter sarà prodotto su ordinazione (in tre colorazioni) e avrà la doppia omologazione: compreso nel prezzo (da definire) ci sarà anche il kit di ripristino per riportare lo scooter allo stato orginale. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento