Salta al contenuto principale

Novità Ducati – In arrivo una Streetfigher per il 2016?

Ducati sarebbe in procinto di realizzare per il prossimo anno una maxinaked con il motore della Panigale 1299. La moto potrebbe essere la nuova Streetfighter e se venisse confermata darebbe una bella scossa all settore
Arriverà a EICMA?
Voci non ancora confermate dalle parti di Borgo Panigale, raccolte dal sito Acidmoto,  raccontano che Ducati starebbe mettendo a punto una maxinaked derivata dalla Panigale 1299. La moto, che potrebbe riprendere il nome Streetfighter in onore della “poco fortunata” (in termini di vendite) naked sportiva della casa italiana, sarebbe già in fase di collaudo e pronta per essere presentata già questo EICMA. Per quanto si tratti di solo voci, l'idea di una maxinaked derivata dalla Panigale non risulta di certo campata per aria, soprattutto se si analizza la composizione del segmento dove si trovano diversi modelli con potenze da SBK e ciclistica da pista. Su tutte spiccano ovviamente l'Aprilia Tuono V4 e la BMW S 1000 R, letteralmente due sportive “spogliate” delle carene (rispettivamente RSV4 e S 1000 RR). Ma il mercato non si ferma certo qui e a listino troviamo molte altre proposte interessanti, come la KTM 1290 Super Duke R e la recente Suzuki GSX-S 1000, tutte moto con cui la “presunta” Streetfigher 1299 potrebbe giocarsela ad armi pari. Al momento, non esistono né foto, né bozzetti al riguardo (la foto è una realizzazione unica su base Panigale, del concessionario tedesco Hertrampf), ma visto che dalle parti di Borgo Panigale le foto “rubate” sono una piacevole consuetudine (Monster e Scrambler negli scorsi anni sono state vittime dei paparazzi), non è detto che la nuova Streetfighter possa essere svelata anche prima del prossimo EICMA. Staremo a vedere!

Aggiungi un commento

Andrew1968a
Gio, 03/24/2016 - 23:03
Se il marketing Ducati capisse che fare delle super naked,potenti e poco gestibili per una utenza normale, ripeterebbe l'errore precedente. Le naked devono essere facili,godibili e ad un prezzo accessibile,con cilindrate non esagerate. Quando hai 100 , max 120 CV,ne hai più che a sufficienza. Per me , lo Street 848 era quasi perfetto,se non fosse per il prezzo oltre la media.