Salta al contenuto principale

Kawasaki Eliminator 1400, sarà l'anti-Diavel

Kawasaki per il 2013 pare voglia fare sul serio e sembra abbia preparato una maxi con cui sfidare Ducati Diavel e Yamaha VMax. Probabilmente sarà presentata al Salone di Colonia
 

Kawasaki tira fuori i muscoli

Il 2013 in casa Kawasaki riserverà parecchie sorprese. Oltre alla nuova Z 750 (clicca qui) e al restyling grafico della ZX-10R (clicca qui), sembra che la casa di Akashi abbia deciso di realizzare una muscle bike dalle prestazioni esagerate, in grado di impensierire Ducati Diavel e Yamaha Vmax. La Kawasaki Eliminator 1400, di cui si sa ancora molto poco (sopra l'interpretazione di come potrebbe essere), dovrebbe montare il 4 cilindri da 1400 cm3 della ZZR e avere una potenza massima intorno ai 200 CV (gli stessi della Vmax e circa 40 CV in più della Diavel). Tanta l'elettronica con cui addomesticare il motore: tripla mappatura, controllo di trazione Kawasaki regolabile su tre livelli, ABS e, forse, il controllo elettronico delle sospensioni.
Oltre al propulsore e ai dispositivi elettronici, la nuova Eliminator potrebbe condividere anche altre soluzioni tecniche utilizzate sulla ZZR. Il telaio dovrebbe essere lo stesso monoscocca in alluminio utilizzato sulla maxitourer, accoppiato però a un forcellone più lungo in stile "dragster". Anche l'impianto frenante dovrebbe derivare da quello della ZZR mentre è quasi certa l'adozione di un "gommone" da 240. Il peso, stimato intorno a 250 kg, dovrebbe garantire un rapporto peso/potenza molto buono, la Vmax, ad esempio, ha gli stessi CV dell'Eliminator ma pesa circa 310 kg. Probabilmente la Eliminator 1400 sarà presentata al prossimo Salone di Colonia in programma da 4 a 7 ottobre.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Eto.Demerzel
Eto.Demerzel
Gio, 07/26/2012 - 14:23
Muscoli ne avrà da vendere, spero solo che il nome non si riferisca alla sorte dei futuri pilori...
NURS
Gio, 07/26/2012 - 15:29
Mah, sarà che non seguo tanto queste moto così grandi, però le ruote mi sembrano troppo "fuori" rispetto al corpo della moto, il quale invece è perfetto.
Profile picture for user Alessandro Falla Garetta
Alessandro Fal…
Dom, 07/29/2012 - 01:27
Come Vmax...ancora ancora la Diavel...ma questa poi...