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Kawasaki, ecco i prezzi della gamma 500!

Il marchio verde svela il listino della nuova gamma 500 per il mercato italiano. Eliminator, Z500 e Ninja 500 (e le rispettive versioni SE) sono pronte a dare battaglia in un segmento ormai sempre più affollato e competitivo 

Kawasaki svela i prezzi della sua (corposa) famiglia motorizzata 500. Un segmento ormai sempre più combattutto che vede spuntare nuovi modelli praticamente ogni anno e su cui, in termini di numeri, si gioca la maggior parte del venduto non solo europeo ma anche globale. Kawasaki offre agli appassionati un listino ricco di possibilità, vediamole nel dettaglio.

Cruiser coi muscoli

La nuova Eliminator 500 è proposta a 6.490 euro mentre la sua versione SE a 6.890. La moto si distingue per il design da cruiser metropolitana e un motore bicilindrico parallelo da 451 cm³, capace di erogare 45 CV di potenza. La Eliminator 500 nasce per essere facile e comoda, una moto con cui andare a spasso. È dotata di distribuzione bialbero a quattro valvole per cilindro e sistema di iniezione con corpi farfallati di 32 mm Ø, che “respirano” attraverso un air box da 5,8 litri con cornetti di aspirazione destro e sinistro di altezze diverse e prese d’aria downdraft. Per lei vengono dichiarate una potenza di 33,4 kW (45,4 CV) a 9000 giri/minuto e una coppia di 42,6 Nm (4,3 kgm) a 6000 giri/minuto, per cui può essere guidata con la patente A2. Il cambio è a sei rapporti e la frizione multidisco in bagno d’olio. La versione SE si differenzia per dettagli come il cupolino copri faro e la porta USB.
Qui vi parliamo più approfonditamente della Eliminator.

Sportiva facile

La Ninja 500, è proprosta per il 2024 a 6.490 euro, mentre la Ninja 500 SE a 6.990. Oltre a portare sulle spalle un nome "pesante", la Ninjetta sfoggia un'estetica che ricorda da vicino le sorelle più grandi grazie a una carenatura moderna e spigolosa. A fare la differenza è la carenatura con il medesimo disegno delle sorelle maggiori, cupolino schiacciato con il doppio gruppo ottico, un accenno di spoiler e linee spigolose; il motore resta parzialmente scoperto rivelando così la sua vera identità... È cambiato un pochino anche il parafango anteriore, ma le altre parti sono intercambiabili, dal serbatoio caricato in avanti alla coda puntata verso l’alto. La SE si distingue per il suo display TFT, la presa USB-C e livree uniche. Qui ve la spieghiamo in dettaglio.

Nuda e divertente

La nuda Z 500 è proposta a 5.990 euro, mentre la Z500 SE a 6.340, sono moto dal design accattivante, dotate di un motore bicilindrico da 500 cm³, che le rende facili da guidare. La Z500 e la Z500 Special Edition differiscono per alcuni dettagli ma non nella sostanza. Anche in questo caso tutto è all’insegna della semplicità, anche il leggero telaio a traliccio di tubi di acciaio, come è di acciaio il forcellone a sezione rettangolare; oppure la forcella teleidraulica convenzionale – cioè non a steli rovesciati – e l’impianto frenante che all’anteriore sfoggia un solo disco freno. Del resto, vista la leggerezza della moto (172 kd in ordine di marcia), di più non servirebbe. La Z500 non ha tanti fronzoli ma c’è tutto quel che serve, è equipaggiata con il sistema anti bloccaggio ABS, può contare su eccellenti doti di manovrabilità e promette di essere facile da guidare.  La versione SE si distingue per dettagli come il cruscotto TFT e una presa USB-C, oltre a colorazioni esclusive.
Qui parliamo più approfonditamente della Z500 e della Z500 SE.

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