NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda NC750X 2016, cambia faccia ed è più grintosa

Honda ha messo mano a uno dei suoi modelli più apprezzati, la NC 750X, che, per il prossimo, anno sfoggerà alcune migliorie significative: parabrezza più protettivo, fari completamente a led, sospensioni più efficaci per migliorarne la resa su strada e un vano portacasco più grande. Rivisto anche il cambio DCT che è più "grintoso"

Honda NC750X 2016, cambia faccia ed è più grintosa
Più protetti e sportivi
Fin dal suo debutto, nel 2012, la Honda NC750X è stata una delle moto più apprezzate dal nostro mercato. Ai motociclisti italiani è piaciuta la praticità (specie nella versione con cambio doppia frizione DCT), unita alle prestazioni del motore (cresciuto lo scorso anno da 700 a 750 cm3) sorprendentemente sobrio, come evidenziato dalla prova di inSella.it. Per il 2016 la crossover Honda riceve alcuni importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento. Innanzitutto, il nuovo design la fa somigliare maggiormente alle sorelle maggiori Crossrunner e Crosstourer: i gruppi ottici anteriore e posteriore ora sono full-led e il parabrezza è più alto di 70 mm per offrire una maggiore protezione aerodinamica, uno dei limiti delle versioni precedenti. Quanto al cambio a doppia frizione DCT arriva ora la nuova modalità S (Sport) a tre livelli (S1, S2, S3), con livello crescente di "cattiveria". Anche la ciclistica riceve alcuni aggiornamenti: c'è una nuova forcella Showa con valvola “dual-bending” per offrire una miglior linearità di comportamento in compressione e in estensione, mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico molla, soluzione utile quando si vuole viaggiare in coppia con bagagli al seguito. Il pratico vano portacasco (al posto del serbatoio tradizionale, che è sotto la sella) cresce di capacità e guadagna un litro di capienza (ora sono 22 in totale). Infine, c'è un leggero e compatto silenziatore di scarico in grado, promette Honda, di dare un sound più profondo, al bicilindrico parallelo da 745 cm3 con manovellismo a 270°. La nuova MC 750 X sarà senza dubbio una della star dello stand Honda di EICMA.
NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    05 Settembre 2017
    Sempre più voci suggeriscono l’arrivo di una nuova maxinaked giapponese firmata Honda. Sostituirà l’attuale CB1000R, rimasta quasi invariata da 10 anni. È attesa per il prossimo Eicma 2017 di novembre…
  • News
    04 Settembre 2017
    MotoGP news – Questo fine settimana il Motomondiale approda sulle coste adriatiche dove al Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà disputato il tredicesimo appuntamento stagionale. Con Valentino Rossi costretto al forfait Andrea Dovizioso farà il massimo per tenere alto il tricolore davanti ai due spagnoli Marc Marquez, in cerca di riscatto, e Maverick Vinales, terzo in campionato
  • Fuoriserie
    02 Settembre 2017
    Questo weekend in arrivo la cittadina tedesca di Leonberg ospita la dodicesima edizione del festival motociclistico Glemseck 101. Honda sarà presente con otto special, classiche e moderne, e "schiererà" Spencer nella gara di accelerazione “Sprint International 1/8th mile”