- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Honda
58 modelli
Honda NC750X
da € 8.690
Peso | 214 kg |
Serbatoio | 14 l |
Altezza sella | 80 cm |
Lunghezza | 221 cm |
In sintesi
Crossover di qualità
La crossover che non ti aspetti: grintosa nell'aspetto, solida, con il vano che contiene il casco integrale e ripropone la funzionalità della dimenticata Aprilia Mana, la NC750X ha tutte le carte per fare bene, compreso il prezzo competitivo. Guarda a una clientela vasta, che usa la moto tutti i giorni e in qualsiasi condizioni di tempo. Su tutte le strade.
Il bicilindrico frontemarcia della NC 750X ha un'architettura con doppi alberi di bilanciamento per ridurre le vibrazioni. La potenza massima è di 58,6 CV a 6.750 giri/min, con una coppia massima di 69 Nm a 4.750 giri/min. Il limitatore è fissato a 7.000 giri/min. Inoltre per i motociclisti con patente A2 è disponibile una versione con potenza massima di 35 kW.
Il telaio prevede una struttura in tubi di acciaio con schema a diamante, la capacità di carico del vano posizionato al posto del serbatoio è di 23 litri e si può caricare anche un casco da offroad. Il peso è di 214 kg per la versione con cambio manuale e 224 kg quella con cambio DCT.
Nel 2021 è stato rinnovato il look, ora più moderno grazie in particolare ai nuovi fari a Led. Nuovo anche il parabrezza, ancora più protettivo, dietro al quale troviamo il cruscotto - sempre LCD ma tutto nuovo - con presa USB per ricaricare il cellulare durante la marcia. Gli indicatori di direzione ora sono a disattivazione automatica e dotati del segnalatore di frenata improvvisa, vale a dire che sono in grado di emettere un lampeggio quando il pilota si ritrova a effettuare un rallentamento brusco.
La crossover che non ti aspetti: grintosa nell'aspetto, solida, con il vano che contiene il casco integrale e ripropone la funzionalità della dimenticata Aprilia Mana, la NC750X ha tutte le carte per fare bene, compreso il prezzo competitivo. Guarda a una clientela vasta, che usa la moto tutti i giorni e in qualsiasi condizioni di tempo. Su tutte le strade.
Il bicilindrico frontemarcia della NC 750X ha un'architettura con doppi alberi di bilanciamento per ridurre le vibrazioni. La potenza massima è di 58,6 CV a 6.750 giri/min, con una coppia massima di 69 Nm a 4.750 giri/min. Il limitatore è fissato a 7.000 giri/min. Inoltre per i motociclisti con patente A2 è disponibile una versione con potenza massima di 35 kW.
Il telaio prevede una struttura in tubi di acciaio con schema a diamante, la capacità di carico del vano posizionato al posto del serbatoio è di 23 litri e si può caricare anche un casco da offroad. Il peso è di 214 kg per la versione con cambio manuale e 224 kg quella con cambio DCT.
Nel 2021 è stato rinnovato il look, ora più moderno grazie in particolare ai nuovi fari a Led. Nuovo anche il parabrezza, ancora più protettivo, dietro al quale troviamo il cruscotto - sempre LCD ma tutto nuovo - con presa USB per ricaricare il cellulare durante la marcia. Gli indicatori di direzione ora sono a disattivazione automatica e dotati del segnalatore di frenata improvvisa, vale a dire che sono in grado di emettere un lampeggio quando il pilota si ritrova a effettuare un rallentamento brusco.
Perché sì
Vano per il casco: ci sta un vero integrale e persino un casco da offroad
Design: una crossover che piace
Guida: equilibrata e prevedibile
Perché no
Cambio: un po' macchinoso quello manuale
Dotazione: con il cambio automatico DCT costa parecchio di più
Prestazioni: non sono da sportiva, ma si difende comunque discretamente
Galleria
Honda NC750X
Ti piace questa moto?
Qual è il tuo giudizio?
I voti degli utenti
5
3
0
0
0
Voto medio
4,6
4.625
8
voti
Allestimenti
NC750X | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
NC 700 X 2012 | € 6.905 | 670 | n.d. | 51,80/38,10 | 17/17 | |
NC 750X 2014 | € 6.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X 2015 | € 6.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X 2016 | € 7.490 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 700 X DCT 2012 | € 7.915 | 670 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
NC 750X DCT 2014 | € 7.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X DCT 2015 | € 7.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X 2018 | € 7.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X DCT 2016 | € 8.490 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
2021 | € 8.590 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
48 CV 2021 | € 8.590 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
NC 750X Travel Edition 2014 | € 8.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X Travel Edition 2015 | € 8.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X DCT 2018 | € 8.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
Urban 2021 | € 9.490 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
Urban 48 CV 2021 | € 9.490 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
NC 750X Travel Edition 2016 | € 9.490 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
DCT 2021 | € 9.590 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
DCT 48 CV 2021 | € 9.590 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Urban 2023 | € 9.640 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
NC 750X Travel Editon DCT 2014 | € 9.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X Travel Editon DCT 2015 | € 9.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
NC 750X Travel Edition 2018 | € 9.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
Urban DCT 2021 | € 10.490 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
Urban DCT 48 CV 2021 | € 10.490 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
NC 750X DCT Travel Edition 2016 | € 10.490 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
Travel 2021 | € 10.590 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
Travel 48 CV 2021 | € 10.590 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Urban DCT 2023 | € 10.640 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
Travel 2023 | € 10.790 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
NC 750X Travel Edition DCT 2018 | € 10.990 | 745 | n.d. | 54,79/40,30 | 17/17 | |
Travel DCT 2021 | € 11.590 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 | |
Travel DCT 48 CV 2021 | € 11.590 | 745 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Travel DCT 2023 | € 11.790 | 745 | n.d. | 58,59/43,10 | 17/17 |