Salta al contenuto principale

Goodwood 2016 diretta streaming - Carl Fogarty torna a correre su una Triumph!

Festival of Speed 2016 – A Goodwood dal 23 al 26 giugno si svolge il più grande “picnic motoristico” del mondo: piloti, vip e personaggi dello spettacolo scendono in pista con auto e moto leggendarie per un evento incredibile. Quest’anno ci sarà anche “King Carl” con le moto del Triumph Heritage
Torna The King
Al Festival of Speed di Goodwood GB bisogna partecipare, almeno una volta nella vita. Perché è un evento unico al mondo: una specie di paradiso degli appassionati di motori, durante il quale si può ammirare un’incredibile accozzaglia di auto e moto leggendarie, nonché piloti, personaggi dello spettacolo e del jet-set, tutti invitati da lord March (proprietario della tenuta dove si svolge l’evento) per il weekend più esclusivo del mondo dei motori. Ma i veri protagonisti sono proprio i motori, che devono essere ben funzionanti: tutti, ma proprio tutti i veicoli partecipanti devono infatti percorrere la pista in salita che attraversa il parco, una striscia di asfalto in mezzo all’erba delimitata dalle classiche balle di paglia.
La notizia del Festival of Speed 2016 in programma questo weekend, dal 23 al 26 giugno, è il ritorno dopo otto anni di Carl Fogarty, quattro volte campione del mondo Superbike: sarà lui il protagonista delle celebrazioni della Triumph Heritage a Goodwood. Foggy salirà in sella a due delle più popolari Triumph moderne, la Speed Triple e la Thruxton R, ma il momento magico sarà quello in cui si esibirà su due Triumph storiche messe a disposizione dal National Motorcycle Museum di Birmingham: la Bonneville 650 vincitrice del Production TT nel 1969 e la plurivittoriosa, leggendaria Trident 750 "Slippery Sam". Foggy, che farà quattro uscite tra sabato e domenica, ha così commentato il suo ritorno a Goodwood: “Sono eccitato di tornare quest’anno al Festival, E’ un evento speciale e sono molto emozionato di rappresentare la Triumph, specialmente su quelle due moto leggendarie. Spero di poter offrire un adeguato spettacolo alle migliaia di spettatori che saranno presenti”.
BMW partecipa ufficialmente all’evento di Goodwood e anche quest’anno porterà una serie di esemplari leggendari: un paio di moto sovralimentate dei record di velocità degli anni 20, i sidecar degli anni 60... ed Helmut Dähne. Il pilota, recordman del Nürburgring, nel 1976, cioè 40 anni fa, vinse la categoria “production” al TT sull’isola di Man con una BMW R 90 S: ebbene, a Goodwood Dahne tornerà in sella alla sua R90 S. Girerà invece su una S1000 RR del 2014 l’ex campione del mondo SBK Troy Corser: il campione australiano ha avuto un ruolo importante nellos viluppo di questo modello.
Tra gli altri partecipanti sono confermati nomi importanti, del calibro di Giacomo Agostini (su una MV Agusta, ovviamente), Ricky Carmichael (su una Suzuki da cross), Alan Cathcart (Bianchi GP collez. Sammy Miller), Maria Costello (prima donna sul podio del TT nel 2005, guiderà una BMW Kaczor R50S), Colin Edwards (sulla Yamaha Yamaha OW48R YZR500 ex Barry Sheene), Nicky Hayden (Honda RC213V), James Hillier (vincitore TT 2013, girerà su Kawa ZX-10R), Ian King (9 volte campione europeo speeway, userà la sua incredibile top fuel), Alex Lowes (con la sua Yamaha R1 team Pata SBK 2016),  James Martin (uno chef molto noto nella TV britannica, guiderà una Energica Ego), John McGuinness (sulla Mugen Shinden electric TT racer),  Sammy Miller (con la Crescent GP e la Norton Lowboy della sua collezione), Phil Read (Suzuki XR35 RG500), Freddie Sheene (sulle moto del padre Barry), Freddie Spencer (non si sa con che moto) e infine Tom Sykes sulla sua fedele Kawasaki Ninja ZX-10-R.

Qui sotto il canale con la diretta streaming da Goodwood!


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento