Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin domina e vince a Misano su Bezzecchi e Bagnaia

MotoGP news – Bella vittoria di Jorge Martin a Misano, che ha guidato la gara dal primo all'ultimo giro. Podio eroico per Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, ancora doloranti dopo le brutte cadute di Barcellona. Straordinario quarto posto per Dani Pedrosa 

Martin comanda l’intero GP
Il Gran Premio di Misano ha seguito lo stesso copione della Sprint del sabato: Jorge Martin è partito benissimo dalla pole position e ha conquistato la testa della gara tenendola fino alla bandiera a scacchi. Ha rintuzzato gli attacchi iniziali di Francesco Bagnaia e poi ha preso vantaggio sfuggendo dagli avversari. Lo spagnolo è stato autore di una prestazione solida e pulita che l’ha portato ad accorciare fino a 36 punti il distacco in campionato da Bagnaia.

Eroici Bez e Pecco
Prestazioni eccezionali quelle di Marco Bezzecchi e Bagnaia. Bezzecchi è dolorante alla mano sinistra dopo  la caduta di una settimana fa a Barcellona e ha conquistato il secondo posto, precedendo Bagnaia che è sceso dalla moto stravolto. Il campione in carica, vittima di un violento high side a Barcellona, ha combattuto con i dolori che lo hanno accompagnato per tutto il weekend e ha portato a termine la corsa conquistando un terzo posto che vale molto.

Alle sue spalle ha chiuso un incredibile Dani Pedrosa, lo spagnolo, ritiratosi cinque anni fa e attuale collaudatore KTM, come nella Sprint di sabato ha sfiorato il podio ed è stato il miglior pilota della Casa austriaca. La top 5 è completata dalla Aprilia di Maverick Vinales, mentre Aleix Espargarò ha concluso dodicesimo un fine settimana che per lui era iniziato in salita. Sesto posto per Miguel Oliveira, pilota del team RNF Aprilia, seguito da Marc Marquez, che con la Honda ha svolto una buona gara. Tredicesimo Fabio Quartararo . È andato a punti Brad Binder, dopo esser scivolato ed essere tornato in pista, mentre Jack Miller è caduto insieme a Michele Pirro, collaudatore Ducati.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento