Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin vince la Sprint a Misano su Bezzecchi e Bagnaia

MotoGP news – La gara più corta del sabato è stata vinta da Jorge Martin, che ha tenuto la testa dal primo all'ultimo giro. Secondo Marco Bezzecchi, terzo Francesco Bagnaia che ha avuto la meglio su Dani Pedrosa

Martin stravince a Misano
Partito bene dalla pole position, Jorge Martin ha dominato l’intera Sprint di Misano sulla lunghezza di 13 giri. Lo spagnolo ha portato davanti a tutti la Ducati del team Prima Pramac, precedento Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia.

Il pilota del team Mooney VR46 era acciaccato per la caduta di una settimana fa a Barcellona, ma ha provato comunque a insidiare la prima posizione, per poi accontentarsi del secondo posto, mentre per Bagnaia la gara è stata diversa. Il campione in carica ha difeso la sua terza posizione da un ottimo Dani Pedrosa che negli ultimi giri si è fatto sotto con la sua KTM RC16. L’ex pilota ora collaudatore per la casa austriaca, è stato molto competitivo e ha chiuso davanti al pilota ufficiale Brad Binder, a cinque secondi dal vincitore.

Le due Aprilia a punti, lontane le Yamaha
In sesta posizione ha concluso Maverick Vinales, miglior pilota Aprilia mentre il compagno di squadra Aleix Espargarò ha portato a termine la prova in ottava posizione. Tra i due si è piazzato Luca Marini, fresco del rinnovo con il team Mooney per il prossimo anno, mentre l’ultimo pilota andato a punti è stato Alex Marquez in sella alla Ducati del team Gresini caratterizzata da una livrea speciale per ricordare Fausto. Lo spagnolo grazie a un sorpasso molto deciso ha preceduto il fratello Marc, mentre Fabio Quartararo è rimasto lontano dalla zona punti chiudendo tredicesimo, diciottesimo il compagno di squadra Franco Morbidelli.

 

Ordine d'arrivo della Spint Race

1. Martin (Ducati) 13 giri
2. Bezzecchi (Ducati) a 1"445
​3. Bagnaia (Ducati) a 4"582
​4. Pedrosa (KTM) a 4"772
​5. Binder (KTM) a 4"931
​6. Vinales (Aprilia) a 6"062
​7. Marini (Ducati) a 6"519
​8. A. Espargaro (Aprilia) a 7"893
​9. A. Marquez (Ducati) a 9"264
​10. M. Marquez (Honda) a 11"318
​16. Morbidelli (Yamaha) a 16"749
​18. Di Giannantonio (Ducati) a 18"133
21. Pirro (Ducati) a 21"454 

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Aggiungi un commento