Salta al contenuto principale

Triumph Speed Triple R 2016, ecco come è fatta

Settimane prima del lancio ufficiale programmato per EICMA, ecco spuntare alcune immagini della Speed Triple 2016. Le novità sono parecchie: le linee sono più tese, c'è tanta elettronica e, sembrerebbe, un nuovo telaio, mentre il motore non cresce di cilindrata. Prevista da subito la versione R con sospensioni Öhlins
La nuova Speed
Triumph è stata di nuovo "vittima" di un suo concessionario, dopo la Explorer ecco arrivare direttamente da un dealer meeting francese alcune immagini della nuova Speed Triple. Escludendo qualche foto spia scattata in fase di test, è la prima volta che si può vedere per bene il nuovo modello 2016 prima della presentazione ufficiale. I cambiamenti che Triumph ha deciso di apportare, sempre mantenendo l’indole sportiva della Speed, sono parecchi.
Ben visibili i nuovi pannelli laterali del radiatore e la nuova sella sdoppiata, rispetto al precedente modello cambiano anche serbatoio e scarico, rivisto con ogni probabilità per ridurre le emissioni e rispettare la nuova normativa antinquinamento Euro 4. Tutto nuovo anche l’anteriore, con il faro che, pur rimanendo  doppio, è più arrotondato  e sormontato da un nuovo cupolino con presa d’aria centrale.
Per quanto riguarda la tecnica il telaio sembra sia stato riprogettato, mentre per il motore è confermata la cilindrata di 1050 cm3 con una potenza che dovrebbe essere di 133 CV. Aggiornamenti "pesanti" per l'elettronica: oltre all'ABS di serie, ci sarà il controllo di trazione e diversi riding mode.
Confermata, a fianco della versione base S, anche la sofisticata R, quest'ultima, al posto delle sospensioni Showa della “base”, monterà delle Öhlins.
Sicuramente a EICMA ne sapremo di più, clicca qui per tutte le info e anticipazioni del salone di Milano.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento