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Suzuki Recursion Turbo, sarà così?

Da quando è stata presentata come prototipo al salone di Tokyo del 2013, la Suzuki Recursion con motore turbo è un "argomento" che in rete suscita più di una discussione, tutti si chiedono come potrebbe essere il modello di serie e quando potrebbe arrivare dai concessionari. Proviamo a dare qualche risposta
La vedremo a EICMA?
Quando al Salone di Tokio 2013 Suzuki presentò il concept Recursion, spinta da un motore bicilindrico in linea con turbo intercooler da 588 cm3, tutti gli appassionati inziarono a chiedersi quando sarebbe arrivata dai concessionari. Qualche giorno fa la notizia che la casa di Hamamatsu ha registrato il nome Recursion ha alimentato nuovi sospetti e secondo i "bene informati" si tratta di un segnale più che netto che la moto sovralimentata è ormai ai blocchi di partenza. Sembra che Suzuki stia progettandone il lancio già entro la fine di quest'anno e quindi è possibile che l'anteprima mondiale sia programmata proprio per EICMA a metà novembre. Difficile immaginare cosa possa essere cambiato rispetto al concept, ma le indicazioni sembrano confermare che rispetto al 2013 il progetto Recursion sia stato solo affinato e non stravolto, i dati finora trapelati, del resto, sono già parecchio interessanti: il motore come detto sopra è un bicilindrico in linea con turbo intercooler che dovrebbe essere in grado di erogare 100 CV a 8.000 giri, con una coppia massima di ben 100 Nm a partire da 4.500 giri (si pensi che la sportiva GSX-R 600 quattro cilindri si ferma a circa 70 Nm a 11.500 giri). Il peso a secco è di soli 174 kg. L’impianto frenante è Brembo, i dischi a margherita e il telaio è in fibra di carbonio, la sella è in pelle, con una bella coda tronca in stile café racer, mentre l’impianto di scarico è compatto e sotto al motore. Nel disegno qui sopra un'interpretazione di come potrebbe essere fatta.
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