Salta al contenuto principale

Speed Twin e Scrambler 900: cambio di nome per le modern classic di Triumph

Pubblicati sul web, i manuali utente contenenti le variazioni rispetto ai modelli 2022 confermano le novità “accennate” a fine aprile per mezzo di alcuni documenti di omologazione. Per il 2023, le modern classic di Triumph si “uniformeranno” (nel nome) alle sorellone da 1200 cm3
Speed Twin e Scrambler 900
Cambio di nome per le modern classic di Triumph che, dal prossimo anno, verranno come lo sorelle maggiori da 1200 cm3 indicate con le sigle Speed Twin 900 e Scrambler 900. Accennata con la presentazione in Australia dei nuovi documenti di omologazione per la serie 2023, la “novità” viene oggi confermata dai manuali utente online contenenti le variazioni rispetto ai modelli 2022. In pratica, il nome Street rimarrà quindi per la sola tre cilindri (cioè appunto la Street Triple, presente nel listino inglese accanto alle Speed Triple e Trident 600. Il motivo potrebbe essere rintracciato nella volontà da parte di Triumph di facilitare il riconoscimento dei modelli nella stessa famiglia. Qualcosa di simili insomma a quanto fatto con le Tiger 1200 e 900.
Nessuna novità invece per quanto riguarda la scheda tecnica dei due modelli in questione che, almeno stando a quanto riportato dai documenti di cui sopra, dovrebbero rimanere sostanzialmente invariati. Oltre al nome, un’altra novità dovrebbe essere la colorazione: anticipando i tempi, un rivenditore tedesco ha infatti messo in vendita su eBay una Speed Twin 900 M.Y. 2023 nell’inedita colorazione argento opaco. Salvo i documenti di omologazione presentati lo scorso aprile, non abbiamo tuttavia ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Casa inglese: per conferme o smentite non possiamo quindi che pazientare ancora un po’ e attendere l’annuncio di Triumph. Ovviamente vi terremo aggiornati. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento