Salta al contenuto principale

Royal Enfield Guerrilla 450, novità all'orizzonte?

La Casa indiana si conferma molto attiva e, dopo la Himalyan 450, lascia trapelare qualche indiscrezione circa l'arrivo di un nuovo modello, pensato sulla medesima piattaforma monocilindrica

Il lancio della nuova Royal Enfield Himalayan 450 è imminente (arriverà il 1 novembre), come già abbiamo avuto modo di raccontarvi una decina di giorni fa. A quanto pare però, le novità non sono finite e potrebbe presto arrivare qualcosa di nuovo sulla base della stessa piattaforma sviluppata per la nuova Himalayan!

Sarà Guerrilla?

Presso l’ufficio indiano dei brevetti è stata depositata, da parte di Royal Enfield, la richiesta per la registrazione del nome “Guerrilla 450”. Certamente non si tratta di un atto di guerra, perciò... non ci resta che suppore che il potenziale della piattaforma 450 possa trovar presto un ulteriore impiego! Cosa si cela dunque, dietro il nuovo nome?

Gli indizi...

Qualunque cosa vedremo in futuro, certamente sarà spinta dal nuovo monocilindrico da 450 cm3. Un classico 4T raffreddato a liquido, per cui è stimata una potenza di circa 40 CV. Non si tratterà certo di nulla di sportivo, ma tutto lascia presagire una variante della stessa Himalayan, dalla quale mutuerebbe il telaio in acciaio, la forcella a steli rovesciati e il tradizionale mono posteriore con regolazione del precarico. Ormai di default, anche i freni a disco (anteriore e posteriore) con sistema dotato di ABS. Lo stesso vale per il contenuto tecnologico, che potrebbe ragionevolmente essere simile, con connettività bluetooth e fanaleria Full-LED completa. La strada, è proprio il caso di dirlo, sarà tracciata dalla misura e dalla tipologia di pneumatici che verranno adottati. Solo questo dettaglio potrebbe meglio indirizzare la nostra curiosità... ma questo è un dato che non occorre registrare in esclusiva! 

Royal Enfield Guerrilla 450

Ecco il documento di registrazione del brevetto per la Guerrilla
Leggi altro su:
Aggiungi un commento