Salta al contenuto principale

Royal Enfield Bullet 2024, a settembre il lancio ufficiale!

Le indiscrezioni circolate in luglio, confermate ora attraverso i canali ufficiali della Casa: la nuova Bullet 350 sarà presentata il 1° settembre 2023. Non solo, il video/teaser che sta circolando suggerisce altre pesanti novità riguardanti il "proiettile" indiano!

Che in casa Royal Enfield ci sia sempre fermento, non è cosa nuova. Non sono infatti mancate indiscrezioni su un possibile "futuro elettrificato"; tantomeno spy stories a puntate sui ripetuti (forse intenzionali) avvistamenti dei vari prototipi in fase di studio, vedasi le recenti Himalayan 450 e Scrambler 650 di cui vi abbiamo già parlato. Oggi però, la notizia riguarda un altro simbolo della gama RE, ed è ben più che un'indiscrezione... la nuova Bullet 350, per stessa ammissione di Royal Enfield, sarebbe pronta al lancio ufficiale già l'1 settembre 2023! Notizia che dall'India, ha rimbalzato svelta anche sui portali anglosassoni.

Già a partire dal luglio scorso, un breve video/teaser ha preso a circolare sul web indiano: ammiccava con qualche riferimento al propulsore da 350 cc che muove già i modelli Meteor, Classic e Hunter. Che all'elenco mancasse solo la Bullet, pareva quasi scontato. La conferma è arrivata infatti il 20 agosto 2023, quando Royal Enfield ha ripubblicato quello stesso video confermando che sì, si tratta della Bullet 350, il cui lancio è programmato a inizio settembre! 

Nel video citato, scorrono in sequenza una manciata loghi Bullet conditi da un conto alla rovescia. I loghi in questione sarebbero riferiti alle alternative pensate per il modello dalla Casa idiana, rispettivamente:

  • Bullet 350
  • Bullet 500
  • Bullet E
  • Bullet Electra
  • Bullet Sixty-5 

Per ora, questo rimane un semplice elenco di nomi e non è dato sapere quali saranno le novità concrete che porteranno con sé. Qualche dettaglio in più potrebbe arrivare tra poco più di una settimana, dunque... non ci resta che attendere!

 

Aggiungi un commento