Salta al contenuto principale

Royal Enfield, avvistata (di nuovo) l'Himalayan 450

Un brevissimo video pubblicato sulle storie di Instagram ci mostra un’Himalayan 450 in fase di test. Balzano agli occhi la forcella a steli rovesciati ed il telaio, irrobustito per meglio gestire l’aumento di potenza. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma il suo arrivo sul merca ci pare a questo punto sempre più vicino…
Himalayan 450
Continuano gli avvistamenti della Himalayan 450, novità di Royal Enfield pizzicata durante i test su strada in altre occasioni. L’ultima è di pochi giorni fa e riguarda un brevissimo video pubblicato su Instagram da un utente chiamato “Akshai”. Le immagini ci mostrano più da vicino alcuni dettagli della nuova Himalayan, tra cui la forcella anteriore a steli rovesciati (cosa che la distingue dalla più nota Himalayan Scram 411), il parabrezza, leggermente più piccolo rispetto a quello che conosciamo oggi e l’ingombrante faro rotondo circondato da una cornice metallica cromata.  Rimangono invece da capire i “numeri” esatti del monocilindrico incastrato nel telaio (che per inciso rimane un tubolare anche se modificato per meglio supportare l’aumento di potenza): la cubatura dovrebbe essere di circa 450 cm3 mentre la potenza intorno ai 40 CV. Altre novità di cui siamo oggi a conoscenza riguardano poi il diametro del disco freno anteriore, maggiorato, la ruota da 21 pollici ed il serbatoio, evidentemente sottoposto a qualche aggiornamento nelle linee e, forse, anche nella capienza. Mettendo insieme le cose, i fan della casa indo-britannica potranno aspettarsi un’Himalayan più potente e meglio equipaggiata per affrontare avventure più lunghe ed impegnative.
Nulla di ufficiale, è chiaro: salvo le immagini scattate dai fan, per il momento non possiamo che basarci su semplici (per quanto plausibili) supposizioni. Quanto dobbiamo aspettare per avere informazioni certe? Poco: con ogni probabilità la nuova Himalayan 450 sarà un modello 2023 e, per tanto, a breve Royal Enfield potrebbe scegliere di diffondere qualche dato ufficiale… Ovviamente vi terremo aggiornati.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento