Salta al contenuto principale

Peugeot Motocycles e Bergamaschi Spa: al via la partnership!

Peugeot Motocycles, che da un anno circa è tornata sul mercato italiano, annuncia una nuova partnership con la storica azienda meneghina. Una collaborazione che riguarderà i ricambi e che permetterà al brand francese di accelerare la sua crescita 

Peugeot con Bergamaschi
Rientrata con forza nel mercato italiano delle due ruote e pronta ad affiancare alla gamma scooter nuovi modelli moto, Peugeot Motorcycles dà oggi il benvenuto a E. Bergamaschi & Figlio Spa, storica azienda meneghina (che distribuisce accessori e ricambi di moltissimi marchi) pronta a supportare il brand francese nella sua crecita sul suolo italiano.
“Riteniamo il business dei ricambi elemento primario di soddisfazione e di fidelizzazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Giovanni Furnari, Managing Director di Peugeot Motocycles Italia. “Da qui la volontà di aver un partner a fianco della nostra rete, che soddisfi le quattro seguenti necessità: capillarità, esperienza, stoccaggio e velocità in consegna. Siamo convinti che Bergamaschi sia il miglior partner in questo”.
La nuova partnership sarà operativa a partire da gennaio 2024, con l’azienda italiana che metterà a disposizione di Peugeot strutture logistiche per oltre 5.000 mq, oltre 2.000 punti vendita sul territorio nazionale e una rete di agenti in grado di offrire una copertura integrale. “Essere scelti da un marchio internazionale così prestigioso - ha detto l’AD Bruno Bergamaschi - è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo lieti di mettere al servizio di Peugeot Motocycles Italia la nostra esperienza aftersales ed il nostro network; insieme offriremo al mercato una nuova proposta strategicamente innovativa ed efficace”.

E. Bergamaschi & figlio S.p.A - un po’ di storia
La E. Bergamaschi & figlio S.p.A è stata fondata nel 1919 da Enrico Bergamaschi, avo dell’attuale omonimo presidente, che decise di mettersi in proprio (era un dirigente Stigler) producendo bobine e magneti per l’industria. Nel 1927, per mano di Bruno (figlio di Enrico), classe 1902, alla ditta storica si affianca un negozio in via Melzo dove si vendono ricambi anche per le moto. Da qui comincia l’ascesa: l’attenzione alle novità e la concentrazione sul mondo delle moto permettono alla Bergamaschi di superare di slancio gli anni 70 e di affermarsi negli anni 80 del secondo boom economico e della “Milano da bere” fino ad arrivare alla storia recente. A oggi l’azienda vanta un fatturato di oltre 18 milioni di euro, più di 40 dipendenti, strutture logistiche per oltre 5.000 mq, oltre 2.000 punti vendita sul territorio nazionale e una rete di Agenti in grado di offrire una copertura integrale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento