Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Cairoli: "Vietato mancare a Ottobiano!"

Mondiale motocross- Per la seconda tappa italiana MXGP ci si è spostati sul rinnovato circuito internazionale di Ottobiano, prettamente sabbioso. Tony Cairoli scende in pista a casa sua da leader in campionato. Diretta tv e diretta web
Tony Cairoli ad Ottobiano da leader in MXGP
Sabato 24 e domenica 25 giugno si correrà la seconda tappa in Italia della stagione 2017, la prima infatti si è corsa nel mese di aprile ad Arco di Trento, questa è la volta della Lombardia, ad Ottobiano, sul circuito internazionale e rinnovato della provincia pavese.
Inizialmente doveva corrersi a Maggiora, dove già era stato ospitato il Nazioni nel 2016, causa di forze maggiori, ci si è spostati di qualche chilometro, ai vertici di questo Gp resta Stefano Avandero, amministratore del Maggiora Park, che ha unito le sue forze a quelle di Luca Gualini, amministratore di Ottobiano Motorsport.
La pista, lunga oltre 1500 metri, mantiene due dei suoi tratti più distintivi: la lunga salita, resa più tecnica da una serie di gobbe, e la curva a destra in discesa, oltre al “ferro di cavallo”, per cui è stato realizzato un nuovo percorso di accesso. Per il Mondiale è stata realizzata una nuova pit-lane, pronta ad ospitare meccanici e segnalatori. Inoltre, la presenza di più salti aumenterà lo spettacolo e il divertimento. Altri lavori hanno visto il completamento della tribuna naturale a bordo pista, che permette al pubblico di vedere tutto il tracciato, senza perdersi neanche un metro dell’azione.
Tony Cairoli freme dalla voglia di scendere in pista, da leader in classifica di campionato MXGP, e, sopratutto davanti al suo pubblico, con i suoi 47 punti di vantaggio ha commento: "Devo ammettere di essere emozionato, scendo in pista con la tabella rossa e davanti al mio pubblico e, per di più, ad Ottobiano(PV) dove spesso mi alleno perchè, si sa, la sabbia a me piace."
Non sono da sottovalutare avversari come Clement Desalle e Gautier Paulin, che si contendono la seconda posizione al momento, Jeremy Van Horebeek o Jeffrey Herlings, che proprio ad Ottobiano lo scorso febbraio durante gli Internazionali d'Italia si era infortunato la mano, ma era risultato velocissimo. Occhi puntati sul ritorno in pista di Tim Gajser, che rientrerà proprio questo weekend, e, ovviamente, vorrà recuperare i punti finora persi. Sarà emozionante correre in Lombardia anche per Alessandro Lupino, che dopo l'ottima prestazione in Russia, avrà tutto il supporto del pubblico di casa.
In MX2 il favorito è sicuramente Pauls Jonass, nonché leader, dovrà comunque fare attenzione a Jermey Seewer, Olsen, Lieber, Paturel e Prado, ma Michele Cervellin potrebbe stupire il suo pubblico tricolore, ci sarà un grande tipo anche per lui.
Diretta web domenica di gara 1 e 2 MXGP con noi oppure in differita alle 21 su Eurosport 2 HD la seconda manche della MXGP.
Clicca qui per la classifica del Mondiale e qui per il calendario.
 

Aggiungi un commento

Tony79
Dom, 06/25/2017 - 14:34
visto che non ho la possibilità di vedere la diretta in tv, seguo la vostra diretta. complimenti p.s. già
Tony79
Dom, 06/25/2017 - 14:52
visto che non ho la possibilità di vedere la diretta in tv, seguo la vostra diretta. complimenti p.s. già