Salta al contenuto principale

Malaguti torna al salone di Milano con nuovi modelli

Oggi di proprietà del Gruppo austriaco KSR, Malaguti torna a EICMA con nuovi modelli equipaggiati con motori 125. La Supermoto XSM 125, la versione offroad XTM 125 da essa derivata e la naked Monte Pro 125 saranno commercializzate già da febbraio 2019
Malaguti torna a EICMA
Acquistata dal Gruppo austriaco KSR, Malaguti torna a EICMA con un programma ridefinito e interamente dedicato allo “Spirito di Bologna”: l’obiettivo è quello di offrire “moto e scooter dinamici e affidabili per un pubblico giovane e urbano”, confermando così la filosofia dell’azienda fondata ormai più di 80 anni fa. Per la produzione dei modelli esposti a Milano, KSR ha annunciato di aver trovato un partner produttivo competente e grazie al quale le nuove moto Malaguti potranno essere equipaggiate con una tecnologia affidabile, collaudata e, soprattutto, italiana. I modelli presentati al Salone montano infatti motori alimentati a iniezione e raffreddati a liquido sviluppati da Aprilia. I propulsori di Aprilia equipaggiano la Supermoto XSM 125, la versione cross XTM 125 da essa derivata e la Naked Bike Monte Pro 125, tutte e tre commercializzate a partire dal mese di febbraio 2019. Più tardi, cioè a partire dal mese di aprile, è previsto anche l’arrivo di una sportivetta RST 125, di mini crossover Dune 125 e di un nuovo scooter Madison 300 con dotazione (promette KSR) raffinata.
Il prezzo di lancio per i modelli XSM e XTM sarà di 2.999 euro, ma  Malaguti promette un “giusto rapporto qualità-prezzo” anche per gli altri modelli.
Da febbraio in poi, l’intenzione è quella di continuare infatti con nuovi modelli: KSR sta già lavorando intensamente all’espansione della gamma, e quindi vedremo a breve da un lato veicoli entry-level a completamento della parte inferiore del segmento e, dall’altro, nuove moto di cilindrata maggiore e uno scooter a tre ruote. Sfruttando le competenze acquisite nella produzione di moto elettriche, KSR promette che in futuro arriveranno anche nuovi prodotti Malaguti "green".
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento