Salta al contenuto principale

Lightest, tanta coppia e poco peso

Il kit leggero di Bikee Bike per convertire in elettriche le bici muscolari è stato rinnovato con l’introduzione delle varianti High Torque pensate per migliorarne le prestazioni. Un’evoluzione che ha consentito ai motori di disporre di una coppia ancora più elevata, di 90 Nm per la versione da 250 W e di 120 Nm per le proposte con potenze di 500, 750 e 1000 W

Tecnologia made in Italy

Nota per il Best, la Bikee Bike rinnova il secondo kit per elettrificare le bici muscolari, il Lightest, “il più leggero”. Presentato nel 2020 è stato perfezionato creando le versioni High Torque pensate per migliorarne le prestazioni come conferma il valore della coppia arrivato fino a 120 Nm, uno dei più alti sul mercato. Il tutto mantenendo fede al proprio nome con pesi light: il motore arriva a 1,750 kg, le batterie dai 2,8 ai 3,2 kg, il kit completo tra i 4 e 5 kg a seconda delle versioni. Come sempre la scelta è ampia e inizia dal motore disponibile con diverse potenze con quella legale da 250 W capace di erogare 90 Nm. Le altre tre hanno potenze nominali di 500, 750 e 1000 W e forniscono i citati 120 Nm, ma sono da utilizzare soltanto per divertirsi in aree private. Alle unità da applicare nel movimento centrale sono abbinabili tre tipi di batterie, con la più piccola da 220 Wh applicabile al solo motore da 250 W, ma al momento non ancora disponibile all’acquisto. Gli altri due accumulatori, accoppiabili a qualsiasi unità e da fissare sul tubo obliquo, sono da 600 e 800 Wh e includono il sistema di gestione delle batterie BMS che protegge gli accumulatori da sovraccarichi, cortocircuiti, surriscaldamento eccessivo e scarica eccessiva. Alle batterie standard si aggiungono quella create su misura, con forme e capacità variabili, per adattarsi ai telai dalle linee insolite al quale non è possibile applicare i modelli convenzionali. Il prezzo parte da 834 euro per l’acquisto del solo motore da 250 W e arriva fino a 962 euro per la variante da 1000 W, sempre senza le batterie. Aggiungendo gli accumulatori, la versione legale costa 1.247 (600 Wh) o 1.387 euro (800 Wh), mentre il prezzo massimo arriva 1.515 euro per motore e batterie superiori.

Aggiungi un commento