Salta al contenuto principale

Le Mans, sabato 20 via all'International Bridgestone Handy Race

Accanto al GP “tradizionale”, il circuito francese di Le Mans ospiterà il prossimo weekend anche l’International Bridgestone Handy Race, gara riservata ai piloti disabili e resa possibile grazie all’impegno della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili. Venerdì 19 prove e qualifiche, sabato 20 alle 17.30 il via!
International Bridgestone Handy Race
Quello in arrivo sarà un weekend davvero importante per il motociclismo mondiale: accanto all’attesissimo GP di Le Mans, il circuito francese ospiterà infatti per la prima volta in assoluto anche una gara riservata a piloti disabili provenienti da tutto il mondo.
L’International Bridgestone Handy Race, in scena venerdì 19 con le prove e sabato 20 con la gara, vedrà schierati 32 piloti provenienti da Australia, Colombia, Finlandia, Inghilterra, Spagna, Belgio, Francia e, ovviamente, Italia: ovviamente, perché tutto il movimento del motociclismo paralimpico è partito proprio dal Bel Paese, nel 2013, su spinta della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili.
I nostri 10 portabandiera saranno, oltre al Presidente e fondatore della Onlus Di.Di. Emiliano Malagoli,  Daniele Barbero, Fabio Bitocchi, Omar Bortolacelli, Corrado Cristiano Caruso, Maurizio Castelli, Luca Guerzoni, Alex Innocenti, Enrico Mariani e Giorgio Quintana.
Le categorie previste sono 600 e 1000 con classifica separata e partenza in stile endurance Le Mans, con i piloti schierati di fronte alla tribuna centrale sulle loro moto, per permettere anche a chi non può mettere i piedi a terra di essere sorretto dal proprio staff in sicurezza e partire per il warm up lap.
Ci siamo, oramai manca veramente poco” ha detto entusiasta Emiliano Malagoli “Questo traguardo è un’ulteriore dimostrazione che se crediamo veramente in un progetto e convogliamo tutte le nostre risorse verso quell’obiettivo, prima o poi lo possiamo raggiungere. Sono orgoglioso di questa grande opportunità, e ancor di più poter dimostrare a tutto il pubblico che ci seguirà che nella vita tutto è possibile: tutti noi abbiamo storie diverse, tutti noi abbiamo vissuto fasi della vita molto difficili, ma nonostante tutto non ci siamo arresi e ci siamo voluti riprendere con forza quello che ci era stato tolto. Con una consapevolezza in più: la vita è un fantastico dono e merita di essere vissuta al pieno delle proprie possibilità, che credetemi sono enormi”.
A lanciare l’evento internazionale, ci sarà la giornalista Fiammetta La Guidara, ideatrice e direttrice del docu-film dedicato ai tre coraggiosi piloti Dutto, Malagoli e Kempster “Traguardi. La forza invisibile”.
 

Aggiungi un commento