Salta al contenuto principale

Lambretta X300 3 G350, saranno svelate fra pochi giorni

L’obiettivo è tornare ad occupare una posizione di prestigio nel segmento degli scooter di alta gamma e il progetto verrà attuato in tempi brevi: sono già pronti due modelli, il G350 e l’X300, e verranno lanciati tra pochissimo tempo
Ritorna la Lambretta, il marchio che per molti anni fu antagonista della Vespa nelle preferenze degli italiani che andavano in scooter. Riportato alla luce e scomparso diverse volte, ora riappare in grande stile proprio nell’anno del suo 75º anniversario. L’obiettivo è tornare ad occupare una posizione di prestigio nel segmento degli scooter di alta gamma e il progetto verrà attuato in tempi brevi: sono già pronti due modelli, il G350 e l’X300, e verranno lanciati tra pochissimo tempo. Avverrà tutto a Milano, dove la storia ebbe origine: Lambretta deriva il proprio nome da Lambrate, la zona in cui aveva sede la prima fabbrica.

Lancio globale per la 300 e la 350
Il lancio globale dei due veicoli verrà trasmesso in diretta in tutto il mondo e dal 7 al 12 giugno prossimi, dalle 10:00 alle 21:30, sarà possibile vivere la ”Lambretta Experience” nel chiostro più antico di Milano quello della basilica di San Simpliciano, nel cuore del Brera Design District. Siamo nel cuore del Fuorisalone 2022, la cornice ideale per un progetto che sull’aspetto stilistico punta moltissimo. L’installazione artistica “Infinity. Heritage to future” è un evento che sarà organizzato in collaborazione con il Museo Lambretta, teso a sottolineare il patrimonio storico del marchio, e unirà in una unica opera che rappresenta l’infinito i modelli iconici del passato e del presente con i nuovi modelli del futuro, con l’aiuto di ampio materiale fotografico.
Bisognerà attendere ancora qualche giorno ma intanto per stuzzicare la curiosità siamo già in grado di farvi vedere qualcosa: in questa immagine ”rubata” (qui sotto) uno dei due nuovi scooter in attesa di essere svelati ufficialmente. È l’X300, c’è scritto al posto della targa, per il momento non se ne sa di più. Quello che si riesce a dedurre è l’interessante linea delle fiancate che richiama il disegno di una delle Lambretta più famose, così come sembra riprendere gli stessi temi la silhouette della sella. Per tutte le altre curiosità resta l’appuntamento nel chiostro di San Simpliciano.

Ecco la X300 "sorpresa" nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano
Leggi altro su:
Aggiungi un commento