Salta al contenuto principale

Lambretta

Lambretta GmbH
Via Giotto,12B
39100 Bolzano
0471095830
office.italy@ksr-group.com
Lambretta, è noto, è il nome dello scooter che dal 1947 fino alla fine degli anni Settanta ha rappresentato l’alternativa alla Vespa. Dopo la chiusura delle linee di montaggio della Innocenti a Milano, la Lambretta era migrata in Spagna e in India, dove la sua produzione è proseguita più a lungo. Ora il marchio è stato trasformato in Lambretta Consortium ed è ufficialmente considerato come unico successore legittimo della società italiana Innocenti Società Generale per l'Industria Metallurgica e Meccanica. Oltre a disporre dell’uso di tutti i marchi, compreso quello del motocarro Lambro, la società ha iniziato la commercializzazioni di una nuova generazione di scooter.
Scooter

Lambretta pronta a festeggiare i 75 anni

Già dal 2017 la Casa ha introdotto sul mercato la serie V-Special nelle cilindrate 50, 125 e 200 cm³, sta inserendo i propri modelli sul mercato indiano e presto inizierà la distribuzione delle serie X e G-Special sui mercati asiatici a partire dalla Thailandia; nella primavera 2023 le vedremo arrivare anche in Europa

News

EICMA 2022 - Tre Lambretta per festeggiare i 75 anni

Il marchio Lambretta oggi è detenuto da una holding che ha sede a Lugano e l’attività amministrativa vicino a Londra e a Bangkok, ed è presente in 45 Paesi; dal gennaio 2023 sarà operativo a Nuova Delhi il primo Lambretta e Experience Center.

News

Tradizione chic, ecco le nuove Lambretta presentate a Brera

Il glorioso marchio Lambretta è già sul mercato dal 2017 con la serie degli scooter V-Special prodotti nelle cilindrate 50, 125 e 200 cm³. Ora però spinge sull’acceleratore con due nuovi modelli che riprendono il family feeling della Lambretta originaria, reinterpretata in chiave moderna e con una dotazione tecnica attualissima. Sono stati mostrati nel corso dei festeggiamenti per i 75 anni del brand milanese, nell’ambito di una installazione artistica realizzata nel chiostro piccolo di San Simpliciano, Brera Design District, nella settimana del Fuorisalone 2022.
Scooter

Lambretta festeggia i 70 anni con la V-Special "Vendetta"

La V-Special, soprannominata “Vendetta”, è il modello con cui il marchio milanese celebra l’importante ricorrenza: la nuova nata ha un corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili, decorazioni in alluminio e un chiaro design Lambretta. Tre i motori: V50, V125 e V200 
Prova

Vintage solo nelle linee

Ha la carrozzeria in lamiera, colori e linee anni 60. Le prestazioni però sono moderne. Poca capacità di carico e costa parecchio
Notizie dalla rete

Addio a Lucia Mannucci, la voce femminile del Quartetto Cetra

È mancata oggi a Milano all'età di 91 anni l'ultima componente dello storico Quartetto Cetra. Il gruppo, attivo per oltre quarant'anni, rappresenta un pezzo importante della storia musicale italiana. Noi li ricordiamo per il celebre "Lambret Twist", una pubblicità di grande eleganza realizzata dalla Innocenti nel 1962 per il mitico Carosello.
Moto

La Lambretta è più leggera

A completare la gamma finora limitata alle LN con carrozzeria in metallo, al Salone della Moto arrivano le versioni 50 con motore a due o quattro tempi. Saranno sul mercato tra marzo e aprile del prossimo anno.