Salta al contenuto principale

Honda CRF250L: anche da noi la piccola "crossover"

Dopo aver riscosso un buon successo al salone di Tokyo dello scorso novembre e aver debuttato nel mercato asiatico, la enduro entry level Honda CRF250L verrà importata quest'estate anche in Europa. Sicuramente è una moto "facile", sarà anche economica? 

Un'enduro facile e economica

Honda Europe ha confermato oggi che potremo vedere la endurina entry-level Honda CRF250L anche nelle città e sugli sterrati europei a partire da quest'estate. La moto, presentata al salone di Tokio dello scorso novembre, ha un motore monocilindrico da 250 cm3 a iniezione elettronica mentre il telaio è una struttura perimetrale in tubi d'acciaio accoppiato a un forcellone in alluminio. Di buon livello l'impianto frenante che prevede una coppia di dischi con profilo a margherita. La Honda CRF250L si rivolge a un pubblico giovane e interessato a una moto "facile", divertente e bella da vedere, come è anche la concorrente diretta Kawasaki KLX 250, con la quale condivide la cilindrata. Il "plus" della CRF rispetto alla Kawasaki dovrebbe essere il prezzo: si parla di una cifra inferiore a 4.500 euro (la Kawa costa 5.090 euro). Quasi sicuramente infatti la Honda CRF250L verrà prodotta negli stabilimenti Honda in Tailandia, proprio come la gemella stradale CBR250R: un fattore che riduce di molto i costi produttivi e che dovrebbe permettere di proporre la moto a un prezzo decisamente interessante.   
Leggi altro su:
Aggiungi un commento