Salta al contenuto principale

Honda MSX 125 Grom, il kit per sognare la Paris-Dakar

Il giapponese Yasushi Yuasa ama produrre accessori per moto e con una bella dose di ironia ha sviluppato il ”Paridakar Image Kit for Grom” che permette di trasformare la mini moto Honda MSX 125 Grom in una regina del deserto
Questa è proprio una follia alla giapponese, però è simpatica. Si tratta di una serie di kit che permettono di trasformare una mini moto Honda MSX 125 Grom in una delle regine della Parigi Dakar. O almeno di richiamarla nelle linee estetiche, nell’impossibilità di convertirla in una moto vera…

Fare il noleggiatore non basta
L’idea è del Beads Garage Tomei Yokohama Telecom. Sarebbe un noleggio di motociclette ma il proprietario, Yasushi Yuasa, si diletta anche a produrre accessori per moto e con una bella dose di ironia ha sviluppato il ”Paridakar Image Kit for Grom”. Essenzialmente si tratta di elementi di carrozzeria che vanno dalla copertura del serbatoio alla mascherina porta faro anteriore, ci sono anche il coperchio del tappo del serbatoio e il parafango anteriore, e le tabelle portanumero laterali. Il costo è di 130.000 yen più le tasse, circa un migliaio di euro. Sono disponibili optional come il portapacchi in alluminio e la protezione del motore.
Naturalmente una parte importantissima la fanno le colorazioni. Ce ne sono tre: il classico blu/rosso/bianco che caratterizzava le Honda ufficiali in gara nella maratona africana e in particolare la NXR 750,”mamma” della Africa Twin; la livrea Rothmans adottata dalle moto ufficiali della Casa di Tokyo ai tempi in cui era supportata dal marchio di tabacco; infine la colorazione bianco/rosso fluo delle BMW che correvano con la sponsorizzazione Marlboro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento