Salta al contenuto principale

Honda inaugura la Virtual Motorsport Land

La casa giapponese ha racchiuso in un'unica piattaforma online il meglio dei propri contenuti dedicati alle due e quattro ruote. Nella Virtual Motorsports Land trovate interviste ai campioni del marchio a incominciare da Marc Marquez e tante sezioni che permettono di approfondire diversi aspetti delle sua attività
Honda ha riunito sotto un unico "ombrello" la produzione a due e quattro ruote e le attività sportive che toccano praticamente ogni categoria, per lo meno nel motociclismo. Solo l'anno scorso la Casa giapponese ha vinto i titoli della MotoGP, del trail, del motocross e, a inizio 2020, la Dakar. Chiaramente intorno al marchio giapponese gira, oltre all'interesse dei clienti, anche quello di moltissimi appassionati e per questo è nato un nuovo portale internet (global.honda/motorsports/virtualmsland/top-page.html) ricco di contenuti, racchiusi sotto l'hashtag #StaySafe.

Un parco virtuale
Il sito si chiama Virtual Motorsports Land e si presenta graficamente come un tour intorno al circuito di Suzuka (di proprietà Honda). I visitatori possono entrare nelle varie sezioni e approfondire diverse tematiche: c'è la Racing Zone che trasmette gli eventi legati agli e-sports, una finestra dedicata ai fan con messaggi dei piloti, giochi e attività manuali dedicate a ragazzi e bambini. Si possono infatti scaricare stampati con figure da colorare, e ci sono modellini di carta da costruire. In più è stata realizzata una pagina Heritage, dove si trovano contenuti legati alla storia a due e quattro ruote del marchio (si può anche visitare il famosissimo museo di casa Honda).
Moltissimi i video che si possono vedere, legati sia ai trionfi del passato che alle gare più recenti. Ci sono documentari che raccontano la nascita del marchio, ma anche sezioni interne dedicate a eventi decisamente particolari, come il Goodwood Festival of Speed oppure il mondiale endurance. C'è infine un menù a tendina che permettere di accedere alle news legate alle singole categorie. Dal sito poi si può passare ai diversi profili di casa Honda sulle più popolari piattaforme social.

Il consiglio di Marc
L'immancabile Marc Marquez ha lasciato un messaggio di benvenuto ai propri fan, raccontando la propria vita in quarantena “mi alleno e guardo film, mi annoio” concludendolo con il classico messaggio di questi tempi “stay home, stay safe”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento