Salta al contenuto principale

Honda CB 1000 R 2021, ecco il prezzo

Affiancata dalla versione Black Edition con cambio elettronico Quickshift di serie, la CB 1000 R di Honda riceve per il 2021 numerosi aggiornamenti sia di carattere tecnico che estetico. Comunicato anche il prezzo di listino. Ecco tutti i dettagli
Annunciata con un brevissimo video teaser e finalmente presentata a inizio novembre, la nuova CB 1000 R fa oggi il suo ingresso nel listino prezzi di Honda. Rinnovata sotto numerosi aspetti, sia tecnici che estetici, l’ammiraglia della gamma Neo Sport Café è proposta al prezzo di 13.390 euro, che salgono a 14.890 per la versione “Black Edition” con finiture total black e cambio elettronico Quickshift di serie. 

Motore

Il quattro cilindri di derivazione CBR 1000 RR è stato modificato nell’erogazione per garantire una curva di potenza più fluida e gestibile. Tanta la potenza a disposizione, che rimane però invariata rispetto al “vecchio” modello: 145 CV a 10.500 giri/min e 104 Nm a 8.250 giri/min. Sono presenti tre riding mode predefiniti e uno personalizzabile, il tutto associato a un controllo di trazione regolabile e disinseribile.


Il 4 cilindri Honda ha 145 CV, sulla Black Edition il cambio elettronico è di serie

Ciclistica

Dal punto di vista della ciclistica, tutto è rimasto invariato: dal telaio monotrave in acciaio fino alle sospensioni che prevedono forcella Showa SFF-BP completamente regolabile e un monoammortizzatore regolabile nel precarico e smorzamento. L’impianto frenante è composto, all’anteriore, da dischi flottanti da 310 mm con due pinze radiali a quattro pistoncini mentre al posteriore trovano posto una pinza a due pistoncini e un singolo disco da 256 mm con ABS a due canali. Le gomme misurano 190/55 al posteriore e 120/70 al posteriore.



La strumentazione a colori è tutta nuova

Cambia la linea

Rispetto alla versione 2018, la nuova CB 1000R sfoggia linee più aggressive e “caricate” in avanti. Cambiano il faro anteriore, ora a forma di goccia ed inclinato all’indietro, i convogliatori del radiatore, resi più compatti e i coperchi dell’airbox. Debuttano anche dei nuovi cerchi. Ridisegnato anche il sottotelaio in alluminio, mentre il portatarga è ancora più compatto.
In fatto di strumentazione, arriva un nuovo cruscotto con schermo TFT a colori da 5 pollici, che offre quattro diverse visualizzazioni delle principali indicazioni, come velocità, giri motore, livello carburante, consumi, selezione della modalità di guida, parametri del motore. La selezione avviene dai pulsanti situati sul blocchetto sinistro. Debutta anche il sistema Honda Smartphone Voice Control (HSVC), che permette al pilota di connettersi al proprio smartphone durante la guida e di gestire chiamate, e-mail, musica e navigazione con comandi vocali.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento