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EICMA 2023 – Le cargo bike di Sum Solutions

Cresce la gamma di cargo bike di Sum Solutions. Le eredi sono dei modelli più tradizionali, pur mantenendo elevata praticità e capacità di carico. Ad EICMA le novità erano rappresentate dalla longtail Alpa e dalle tre versioni dell’urban crossover Uco. Per tutte ci sono motori Bafang, freni a disco e pneumatici antiforatura

La famiglia si allarga

Nota per la grande cargo-furgoncino “X”, la Sum Solutions ha ampliato la propria gamma con diversi modelli a due e tre ruote e dagli ingombri più “normali”. Dei quattro modelli al debutto a Milano ne sono stati mostrati due, l’Alpa e l’Uco. La prima è una longtail con ruota anteriore da 27,5” e posteriore da 20” con coperture antiforatura larghe 2,2”. Impostazione classica per le cargo progettate per favorire il carico posteriore, qui facilitato da un portapacchi modulare al quale aggiungere gli accessori da carico: dai vani, ai poggia piedi fino ai seggiolini per i piccoli umani. In opzione è possibile richiedere il portapacchi posteriore doppio per carichi extra strong e il portapacchi leggero anteriore al posto del cestino di serie. A richiesta è pure il secondo accumulatore da affiancare a quello dal 360 Wh in dotazione che alimenta il motore Bafang da 45 Nm nel mozzo della ruota. Ha telaio in alluminio, forcella in carbonio, cambio Microshift Acolyte a 8 marce e freni a disco idraulici della Shimano. La connettività è assicurata dal display integrato, dal Bluetooth e dall’app di gestione Sum.

 

Uco, urban crossover

La Uco è denominata da Sum come urban crossover, nella pratica è una compatta versatile pensata per carichi eccezionali rispetto agli ingombri. Ha ruote da 20” con battistrada larghi 3” e gomme antiforatura e un pratico telaio con portapacchi posteriore e display integrati, cesto anteriore e batterie dietro il tubo sella per avere un baricentro ottimale. Le versioni sono tre, con la Steel con tubi in acciaio, cambio a 7 marce e kit con unità Bafang nel mozzo da 35 Nm e batterie da 374 Wh. Nella Plus il telaio diventa di alluminio, la trasmissione sale a 8 rapporti e il kit, sempre Bafang, con motore da 45 Nm e accumulatori da 468 Wh. Al vertice della gamma c’è Uco Mid con unità Bafang M410 nel movimento centrale accoppiata sempre batterie da 468 Wh. Il cambio è a 8 rapporti, ma della Microshift anziché di Shimano. I freni sono meccanici sulla Steel e idraulici sulle altre versioni.

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