Salta al contenuto principale

Sum Solutions, e-cargo a due e quattro ruote

Sono la Stealth e la Uco le novità del costruttore veneto create per il trasporto della spesa o di piccoli oggetti. Si tratta di una urban cargo con portapacchi anteriore e di una compatta versatile con ampio piano per il carico posteriore. Hanno stile ricercato e buon rapporto qualità/prezzo

In mostra a BikeUp

Sum Solutions, il marchio della One Less Van di Mestre, continua a ampliare la gamma con modelli da lavoro a due ruote ideati per i ciclisti urbani che non hanno grandi esigenze di carico. Le due news svelate a BikeUp sono la Stealth e la Uco. La prima ha telaio a scavalco basso, cerchi da 27,5x2,2” e un comodo cestino anteriore per la spesa. A muoverla è un motore Bafang inserito nel mozzo della ruota posteriore e integrato con un cambio a due velocità che seleziona le marce in automatico in combinazione con il supporto elettrico. Costa 2.499 euro e può essere arricchita con accessori vari. La Uco, acronimo di Urban Cross Over, è una compatta con ruote da 20x3” e due apposite aree destinate al carico: il cesto anteriore e il portapacchi allungato posteriore integrato nel telaio. Proposta con motore nel mozzo o nel movimento centrale, è disponibile in tre versioni con prezzi compresi tra i 1.200 e i 2.400 euro.

Sum-X, furgoncino a pedali

A sedurre i visitatori a Bergamo è stata la Sum-X, un “furgoncino” a pedali presentato negli anni scorsi e ora disponibile per gli operatori business. Si tratta di una quattro ruote con telaio in carbonio (in parte riciclato) e un piano di carico posteriore da allestire con vani personalizzabili. Disponibile con passo corto, medio e lungo, può arrivare ad avere un pianale di 160 cm e a ospitare vani fino a 2 metri cubi di capienza. Predisposto per applicare allestimenti speciali come quelli destinati allo street food o per il trasporto di persone con difficoltà motoria. La portata è di 300 kg, l’autonomia standard di 60 km. Ha sospensioni, freni a disco idraulici e fari a Led. Non è in vendita, ma può essere richiesta dai professionisti della logistica a noleggio a lungo termine (circa 300 euro/mese) in collaborazione con aziende specializzate come la Mobee, presente in fiera anche con altre cargo firmata Urban Arrow con tariffe che partono da 100 euro al mese e vari livelli di assistenza per la manutenzione. Le due offerte base sono la Light service, con un controllo annuale con revisione presso le strutture abilitate all’assistenza, e la Full service pensata per i clienti che ne fanno un uso intenso. La proposta prevede più manutenzioni nel corso dell’anno presso la sede del cliente e l’eventuale “bici sostitutiva” in caso di guasti con tempi di ripristino prolungato.

Aggiungi un commento